Mercato

Yokohama, notevole espansione della capacità produttiva in India

Yokohama Rubber sta espandendo la capacità produttiva di pneumatici per autovetture in India dagli attuali 2,8 milioni a 4,5 milioni di pezzi, per soddisfare la crescente domanda del mercato locale.

L’investimento di 82 milioni di dollari riguarda lo stabilimento di Visakhapatnam nella parte orientale dell’India. La nuova linea dovrebbe iniziare la produzione nel quarto trimestre del 2024 e sarà in grado di produrre pneumatici per autovetture fino a 22 pollici.

Yokohama India è operativa dal 2007 e ha contribuito a un forte aumento delle vendite di pneumatici a marchio Yokohama specificamente progettati per le condizioni di guida indiane. L’azienda è cresciuta rapidamente e ha reso l’India uno dei mercati più importanti di Yokohama Rubber.

L’industria automobilistica indiana si è espansa rapidamente, con il volume totale delle vendite di automobili nel 2022 che ha superato quello del Giappone, rendendo l’India il terzo mercato automobilistico più grande del mondo. Yokohama Rubber si aspetta che questa crescita continui in futuro e per supportarla ha costantemente ampliato la capacità di produzione annuale dai 700.000 pneumatici iniziali nel 2014 a 1,53 milioni nel 2019 e 1,96 milioni nel 2021. Da gennaio 2023, YIN ha gestito il suo impianto con una capacità annua di 2,8 milioni .

© riproduzione riservata
made by nodopiano