Sostenibilità

“Alcune sfide generali si possono affrontare solo insieme”, Continental co-presidente del TIP

Tra le modifiche recentemente annunciate al Tire Industry Project (TIP) c’è stata l’aggiunta di Continental come quarto co-presidente insieme a Bridgestone, Goodyear e Michelin, per un periodo di almeno quattro anni, per dare “ulteriore enfasi all’impegno globale per la sostenibilità”. Continental accoglie l’incarico, sostenendo che contribuirà con impegno al TIP e alla sua “esperienza a lungo termine nei settori dei pneumatici fuori uso, dei metodi di valutazione della sostenibilità e dei materiali sostenibili”.

“Continental persegue ambiziosi obiettivi di sostenibilità. Ma sappiamo anche che alcune sfide generali possono essere risolte solo insieme. Per fare ciò, abbiamo sempre più bisogno di creare progetti globali, mettere in comune conoscenze specialistiche di tutte le discipline e assumerci delle responsabilità congiuntamente”, afferma Christian Kötz, responsabile del settore pneumatici del Gruppo Continental. “In qualità di membro fondatore, siamo stati strettamente coinvolti nel Tire Industry Project fin dall’inizio.”

Continental considera il TIP il “forum globale più importante dell’industria dei pneumatici per le questioni di sostenibilità”. Si occupa di tutte le fasi del ciclo di vita dei pneumatici, dall’approvvigionamento delle materie prime alla fase di produzione e utilizzo fino alla gestione dei pneumatici fuori uso. Sotto l’egida del World Business Council for Sustainable Development, TIP riunisce dieci aziende di pneumatici che rappresentano congiuntamente oltre il 60% della capacità produttiva globale di pneumatici.

Per approfondire: Nuova mission e Continental nel board del Tire Industry Project per la sostenibilità dei pneumatici

© riproduzione riservata
made by nodopiano