Notizie

L’abbinamento perfetto: le ruote Nokian Tyres completano l’offerta di pneumatici pesanti

Con pneumatici premium e macchinari molto potenti, le ruote non possono essere l’anello debole e compromettere le prestazioni. Nokian Tyres offre un’ampia selezione di ruote premium per lavori forestali, agricoli, edili e di movimento terra, tutte progettate per abbinarsi perfettamente ai corrispondenti pneumatici Nokian Tyres, completandosi a vicenda nel miglior modo possibile.

Con il progresso della tecnologia, i trattori, gli escavatori e le altre macchine diventano sempre più potenti, efficienti e sofisticate: basta confrontare un trattore vecchio di pochi decenni con qualsiasi modello più recente. Anche i pneumatici si evolvono, per stare al passo con le ultime capacità della macchina e persino spingerla in avanti. Lo stesso vale per le ruote: il loro supporto farà emergere il meglio dai pneumatici e dai macchinari.

“Per come la vediamo noi, la combinazione di pneumatico e ruota dovrebbe essere considerata nel suo insieme, non solo pneumatico e ruota separatamente, ma come una ruota completa con proprietà perfettamente abbinate”, afferma Matias Salonen, Product Manager di Nokian Tyres. “Solo in questo modo possiamo essere sicuri che pneumatico e ruota si completino perfettamente, riducendo ad esempio il rischio di slittamento del pneumatico sulla ruota.”

Il progresso tecnico

Le ruote di Nokian Tyres sono il risultato di un lungo impegno in ogni aspetto della produzione. “Per diversi anni, Nokian Tyres ha stretto una stretta collaborazione con Levypyörä Oy, un’azienda con sei decenni di esperienza nell’industria siderurgica”, afferma Salonen. Nel 2019 è entrata a far parte di Nokian Tyres, rendendo la sinergia ancora più naturale.”

Oltre ad essere realizzate per abbinarsi ai pneumatici, le ruote di Nokian Tyres sono progettate senza compromessi: con acciaio scandinavo premium, taglio di precisione, saldature di qualità e doppio rivestimento resistente agli urti e alla corrosione.

“Le nostre ruote hanno alcune proprietà uniche come i rinforzi avanzati. Il rinforzo Tube-Edge, ad esempio, è un rinforzo tubolare del cerchio che è una parte senza saldature della ruota, che aggiunge rigidità e longevità“, afferma Salonen. “Ma la cosa più importante è che quando si acquistano ruote complete da Nokian Tyres, si ottiene un insieme completo più gestibile e tutto il supporto di cui hai bisogno da un’unica fonte.”

Molte ruote Nokian Tyres sono disponibili anche come opzioni speciali Xtreme, che sono tra le ruote più robuste disponibili nell’intero mercato.

Robusta affidabilità per trattori forestali, skidder, mietitrici e forwarder

La foresta è un ambiente spietato con tutte le rocce appuntite, i ceppi degli alberi e i ripidi pendii. Con pneumatici di qualità perfettamente abbinati a ruote avanzate e robuste, il rischio di slittamento delle ruote o danni da impatto è ridotto al minimo, massimizzando la capacità di carico.

“Le ruote complete di Nokian Tyres sono soluzioni imbullonate per skidder e macchine CTL, che rendono il lavoro forestale più sicuro”, afferma Salonen. “Completano i pneumatici forestali Nokian Tires con la loro facile installazione, il doppio rivestimento a polvere resiliente, la zigrinatura efficiente e una scelta di rinforzi che aumentano la robustezza della ruota.”

Robustezza e versatilità per trattori, rimorchi e pale compatte

Trattori potenti, rimorchi pesanti e velocità elevate: i lavori agricoli, municipali e di costruzione richiedono ruote e pneumatici per impieghi gravosi.

Le ruote complete di Nokian Tyres forniscono una ruota e un pneumatico perfettamente abbinati in grado di far fronte ai carichi più pesanti e ai trattori ad alta potenza con il loro acciaio di alta qualità e diversi rinforzi. Per un giardinaggio stabile e agile o per lavori municipali, le pale compatte beneficiano della stessa qualità.”

Stabilità per escavatori e terne

Nei lavori di scavo e di carico, la stabilità e la resistenza agli urti sono importanti, sia per la ruota che per il pneumatico.

“Con le ruote complete Nokian Tyres per escavatori gommati e terne, otterrai il massimo dalla tua macchina. Il rivestimento robusto, la protezione della valvola opzionale e i rinforzi disponibili conferiscono all’intera ruota una maggiore durata e proprietà stabili.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano