Notizie

Nokian Heavy Tyres acquisisce una società finlandese di ruote per attrezzature pesanti Levypyörä Oy

Nokian Heavy Tyres sta acquisendo la società finlandese di ruote per mezzi pesanti Levypyörä Oy. Con le sue due linee di business, ruote e strutture in acciaio, Levypyörä serve diversi produttori di primo equipaggiamento (OE) e clienti aftermarket (AM) in applicazioni forestali, agricole e movimento terra. Le vendite nette annuali di Levypyörä sono pari a circa 18 milioni di euro.

“Con questa acquisizione, Nokian Heavy Tyres può offrire soluzioni innovative ai suoi clienti esistenti, aumentare il volume delle ruote e migliorare ulteriormente il livello di servizio. Levypyörä è già nostro partner di fiducia da molti anni. L’acquisizione offre ulteriori opportunità di crescita e una soluzione a servizio completo per i nostri principali clienti OE e AM”, afferma Manu Salmi, Amministratore delegato di Nokian Heavy Tyres.

“Far parte di un produttore leader di pneumatici speciali ci offre una grande opportunità per crescere e sviluppare ulteriormente i prodotti e servizi Levypyörä a livello globale, rafforzando le nostre attuali relazioni con clienti e fornitori”, afferma Lars Ojansuu, amministratore delegato di Levypyörä.

Levypyörä è stata fondata 64 anni fa e impiega circa 100 persone a Nastola, in Finlandia. È impegnata nello sviluppo di processi eco-compatibili come la riduzione delle emissioni di CO2 e il non utilizzo di solventi nella verniciatura. Levypyörä faceva parte della società Weckman Steel.

© riproduzione riservata
made by nodopiano