Notizie

MatraX Tyres lancia i pneumatici per veicoli commerciali

Il marchio di pneumatici MatraX, di proprietà del gruppo portoghese Alves Bandeira, è entrato nel mercato internazionale dei pneumatici un anno fa con una gamma di pneumatici PCR, UHP, 4×4/SUV e furgoni.

Ora il gruppo è recentemente passato alla fase successiva del suo programma di crescita, introducendo la sua selezione iniziale di pneumatici per autocarri e veicoli commerciali.

La gamma iniziale di MatraX TBR comprende 14 modelli e 30 misure, costruiti “presso un impianto di costruzione di pneumatici internazionale tecnologicamente avanzato” e mira a soddisfare ogni esigenza di guida di veicoli commerciali. La nuova gamma TBR sarà disponibile nel prossimo futuro.

Il MatraX S1520 è un pneumatico adatto per applicazioni di media e lunga distanza che offre un’aderenza, elevato standard di guida anche alle alte velocità, un battistrada con espulsore di pietre integrato, che garantisce anche un ottimo drenaggio dell’acqua. Inoltre, il design della nervatura della spalla fornisce un’eccezionale rigidità e le scanalature sulle spalla garantiscono trazione e chilometraggio. L’S1520 sarà disponibile nella misura 315/80R22.5.

Il modello MatraX AT200 è più adatto a una combinazione di superfici stradali corte e lunghe e include gomma altamente condensata nella sezione centrale della corona che migliora i livelli di resistenza all’usura e durata. Un modello di battistrada avanzato garantisce la massima trasmissione di potenza a terra. L’AT200 sarà disponibile in cinque dimensioni da 11R22.5 a 315/70R22.5.

Il pneumatico MatraX SA405 include una speciale formula del battistrada con uno strato interno di gomma laminata a caldo che rafforza efficacemente l’elevata resistenza all’usura. Inoltre, il design della zona delle spalle migliora le prestazioni antiusura e previene l’usura irregolare del battistrada. Ulteriori vantaggi includono maggiore stabilità di guida, drenaggio, bassi livelli di rumorosità e consumo di carburante ridotto. La SA405 sarà disponibile nella misura 12.00R24.

Il MatraX AT205 è un pneumatico per asse motore specificamente ottimizzato per garantire eccezionali prestazioni di manovrabilità nelle applicazioni regionali. Con un robusto battistrada direzionale che offre una bassa usura avanzata nei viaggi a lungo raggio. Inoltre, il design dei tasselli del battistrada offre una ridotta resistenza al rotolamento e un’impressionante efficienza nei consumi. Il modello AT205 sarà inizialmente disponibile in due misure: 295/80R22.5 e 315/80R22.5

Il MatraX S1530 offre un design a spalla larga per una maggiore riduzione dell’usura del battistrada e livelli di trazione superiori. Altri vantaggi includono un’eccellente maneggevolezza su strada e un’aderenza impressionante su superfici stradali bagnate e scivolose. L’S1530 sarà disponibile nella dimensione 9.5R17.5.

Il pneumatico MatraX CL600 è più adatto per i lavori di trasporto a breve e media distanza sia per le superfici autostradali che fuoristrada, grazie a un battistrada direzionale che offre prestazioni di trazione eccezionali e una lunga durata grazie a una struttura della carcassa extra spessa. Il CL600 sarà disponibile nella dimensione 13R22.5-W.

Il pneumatico MatraX S1540 ha un design della nervatura della spalla che rafforza in modo significativo la rigidità delle scanalature offrendo trazione e durata superiori. Inoltre, altri importanti vantaggi includono eccezionali prestazioni antiscivolo e di sterzata, resistenza all’abrasione grazie alla riduzione dell’accumulo di calore e un elevato livello di prestazioni di autopulizia e rimozione dei sassi.

Infine, il pneumatico MatraX CL610 incorpora un ampio battistrada che fornisce livelli di resistenza elevati e una migliore aderenza. Inoltre, una struttura extra-forte migliora le prestazioni di carico e quelle anti-taglio, mentre un design della mescola resistente allo strappo e all’usura offre eccellenti livelli di resistenza alla perforazione. Il CL610 sarà disponibile nella dimensione 7.50/16LT.

Joseph Sousa, direttore marketing di MatraX Tyres, aggiunge: “Ispirato dal successo del lancio della nostra gamma di pneumatici per auto lo scorso anno, abbiamo deciso di ampliare ulteriormente la gamma MatraX per includere pneumatici per autocarri e commerciali di qualità e ci aspettiamo che i nostri nuovi pneumatici per autocarri siano ben accolti in tutti i mercati internazionali.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano