Notizie

Alves Bandeira Group lancia il brand MatraX

Il gruppo portoghese Alves Bandeira ha lanciato un nuovo brand di pneumatici: MatraX. L’azienda, specializzata in diversi business, come stazioni di servizio, commercio di lubrificanti, batterie, energia e prodotti chimici, commercializza pneumatici in Portogallo dal 1999 e ora ha deciso di lanciare il proprio marchio privato. L’azienda sta cercando distributori per il mercato italiano.

“Alcune delle caratteristiche chiave che si applicano alla maggior parte dei modelli di pneumatici includono un sofisticato battistrada che riduce il rumore e la generazione di calore e la resistenza al rotolamento. Di conseguenza, la durata prevista dello pneumatico è maggiore, per non parlare della migliore esperienza di guida”, ha affermato André Bandeira, CEO di Alves Bandeira International e MatraX Tyres. “Ci sono molti processi importanti dietro la produzione dei nostri pneumatici: tecnologia innovativa, severi controlli di qualità e standard di sicurezza altamente regolamentati. I pneumatici MatraX sono prodotti di qualità, con un’ampia gamma per soddisfare ogni esigenza, dalla guida silenziosa, alle massime prestazioni.”

Matrax Tyres presenta una gamma completa di pneumatici per auto, veicoli commerciali leggeri, SUV e 4×4. L’offerta di Matrax Tyres per i veicoli leggeri parte dalla gamma Coloma, progettata per coniugare sicurezza e massima economia nei copnsumi di carburante, disponibile in varie larghezze e con diametri da 13 a 15 pollici. I pneumatici Matrax Coloma presentano scanalature laterali progettate per prevenire le emissioni di rumore. In questi pneumatici la mescola del battistrada è più morbida, per adattarsi meglio alle asperità della strada e trasmettere un comfort superiore. Le mescole flessibili, nel frattempo, consentono un legame stabile tra il pneumatico e la superficie per una maggiore trazione su superfici bagnate o asciutte.

Per le auto ad alte prestazioni, Matrax offre il pneumatico Morucha nelle misure da 15 a 17 pollici. Per questo prodotto, le caratteristiche principali sono la riduzione del rumore e la elevata dissipazione del calore, che riduce a sua volta la resistenza al rotolamento e miglioraq l’efficienza dei consumi del carburante. Garantendo una guida sicura su strade scivolose, le scanalature del battistrada a forma di lama incanalano efficacemente l’acqua.

Il top di gamma di Matrax per veicoli leggeri è Urcola, un pneumatico ad altissime prestazioni progettato per le vere auto sportive, nelle misure da 16 a 20 pollici. Urcola è costruito con mescole avanzate che forniscono una trazione ottimizzata in condizioni asciutte e bagnate. Per ridurre il rischio di aquaplaning, questi pneumatici sono dotati di tre scanalature larghe e una sottile. La struttura della carcassa ha un’elevata rigidità, per una maggiore stabilità in curva e le ampie aree di contatto massimizzano la precisione e la trazione dello sterzo.

Matrax offre anche una gamma completa per SUV e 4×4. A cominciare dal Veragua FX, destinato ai SUV di grandi dimensioni e nelle misure da 18 a 22 pollici. Oltre a fornire una guida entusiasmante e prestazioni agili, questo pneumatico ha quattro scanalature principali che aumentano la dispersione dell’acqua, la stabilità e la direzionalità contro l’aquaplaning. I tasselli esterni del battistrada sono rinforzati, per una maggiore trazione durante la guida impegnativa, con un’elevata resistenza all’usura, mentre il design ottimizzato aiuta a migliorare la trazione e ridurre il rumore.

Un altro prodotto è il Veragua SUV, progettato per SUV e crossover e disponibile in varie dimensioni, da 16 a 20 pollici. Questo pneumatico consente una guida senza preoccupazioni in tutte le stagioni con condizioni meteorologiche variabili e una guida confortevole e silenziosa. Il battistrada offre un maggiore controllo e una minore rumorosità per migliorare la stabilità di guida, il comfort di marcia e la sicurezza.

La carcassa del Veragua SUV offre un maggiore contatto con la strada e le quattro scanalature principali forniscono un’efficace dispersione dell’acqua, per ridurre il rischio di aquaplaning. Le scanalature laterali oblique e le nervature “multirasoio” garantiscono stabilità in fase di sterzata, riduzione del rumore e dispersione dell’acqua. Il Veragua SUV ha anche indicatori di usura del battistrada a 3 livelli. Dal design unico, indicano visivamente lo stato dei pneumatici per una guida sicura.

Il Matrax Veragua A/T, invece, è progettato per SUV e 4×4. Con dimensioni da 15 a 18 pollici, è un pneumatico per tutte le circostanze, grazie a un disegno del battistrada che funziona bene su strade asciutte, bagnate, fangose ​​o leggermente innevate. Il Matrax Veragua A/T ha spalle laterali resistenti all’abrasione, maggiore spessore della gomma e un design che devia gli oggetti invasivi, evitando danni al profilo.

I tasselli 3D massimizzano la direzionalità e la trazione stabilizzando i blocchi del battistrada e fornendo bordi taglienti in caso di neve leggera. Il design della spalla consente una maggiore trazione su fango, neve e roccia, mentre la forma ottimizzata del pneumatico distribuisce uniformemente lo stress, per un controllo dell’usura e una vita più lunga.

Infine, il Matrax Veragua M/T è l’opzione migliore per affrontare le condizioni più difficili, nelle dimensioni da 15 e 17 pollici. Il battistrada spesso e le spalle laterali sono state rinforzate per ridurre il rischio di foratura. Allo stesso tempo, anche le mescole sono rinforzate e contribuiscono a una durata eccezionale.

Inoltre, il marchio prevede di ampliare la gamma di pneumatici e di espandersi per includere pneumatici per veicoli commerciali e all season. La variante per tutte le stagioni si chiamerà Muruba, mentre il nome Gama è riservato ai pneumatici MatraX commerciali.

L’azienda sta cercando distributori per il mercato italiano. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo mail info@matraxtyres.com o visitare https://www.matraxtyres.com/

Matrax esporrà a The Tire Cologne, al padiglione 7, stand E-020

© riproduzione riservata
made by nodopiano