Notizie

Frost & Sullivan premia Webfleet

Webfleet è una delle aziende dell’anno di Frost & Sullivan, con il sistema di gestione della flotta Bridgestone che ha ottenuto il premio 2022 European Commercial Fleet Telematics Company of the Year. Questo è il secondo anno consecutivo che Frost & Sullivan premia Webfleet con questo riconoscimento.

Il team globale di esperti della società di consulenza aziendale ha premiato Webfleet per il costante sviluppo di soluzioni innovative per flotte che affrontano nuove sfide e opportunità in un ambiente dinamico. Sono state evidenziate in particolare le soluzioni per veicoli elettrici dell’azienda, nonché nuove soluzioni di app che supportano i conducenti professionisti.

“Grazie all’innovazione incessante e al duro lavoro, Webfleet è diventato uno dei maggiori fornitori di servizi telematici a livello globale ed è un chiaro leader in questo settore”, afferma Frost & Sullivan. “L’azienda rilascia continuamente aggiornamenti di prodotto e nuove linee di prodotti e funzionalità. Webfleet offre software rivoluzionario come tecnologia di servizio progettata per consentire alle aziende di raggiungere i propri obiettivi di flotta. L’azienda rimane un partner fidato, con una meritata reputazione nell’offrire il meglio in assoluto nel settore della telematica per veicoli commerciali.”

Portafoglio EV rafforzato

Bridgestone condivide il fatto che quest’anno Webfleet ha ulteriormente rafforzato il suo portafoglio di servizi per veicoli elettrici per supportare più attivamente le aziende nel loro viaggio di elettrificazione della flotta. La soluzione di gestione della flotta di veicoli elettrici di Webfleet è progettata per aiutare le aziende a pianificare il passaggio e distribuire i veicoli elettrici al monitoraggio del loro utilizzo, gestire la ricarica, ridurre i costi di gestione e tutto ciò che è necessario per ottenere il massimo dal passaggio all’elettrico.

Nel 2022, Webfleet ha lanciato la sua Work App, che consente ai conducenti di svolgere il proprio lavoro in modo semplice ed efficiente con nient’altro che i propri dispositivi mobili Android. I gestori di flotte e i loro autisti hanno accesso a un’ampia gamma di funzionalità di gestione della forza lavoro senza la necessità di alcun hardware aggiuntivo.

Inoltre, l’azienda ha introdotto il suo nuovissimo Driver Terminal compatto, il PRO M, che è completamente integrato con la piattaforma di gestione degli ordini di Webfleet, fornendo una soluzione end-to-end completa per tutte le flotte, in particolare quelle coinvolte in attività come la consegna, la manutenzione, l’installazione e riparazione.

Il gruppo di esperti ha anche applaudito l’impegno costante dell’azienda per plasmare un futuro sostenibile della mobilità e ridurre la propria impronta di anidride carbonica. Grazie alla collaborazione con l’ONG Justdiggit, la piattaforma Green Your Fleet di Webfleet consente ai clienti di stimare le emissioni di carbonio della loro flotta e determinare le azioni per avere un impatto positivo sul clima.

Chiaramente leader nello spazio telematico

Commentando il premio, John Sisemore, analista di ricerca sulle best practice presso Frost & Sullivan, ha dichiarato: “Grazie all’innovazione incessante e al duro lavoro, Webfleet è diventata una delle più grandi soluzioni telematiche a livello globale ed è chiaramente leader in questo settore. Riconosciamo Webfleet per il suo forte orientamento alla leadership che incorpora strategie incentrate sul cliente ed esemplifica l’implementazione delle best practice. L’azienda rimane un partner di fiducia, guadagnandosi la reputazione di offrire il meglio in assoluto nel settore della telematica per veicoli commerciali”.

Taco van der Leij, vicepresidente di Webfleet Europe, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di ricevere nuovamente il premio Frost & Sullivan, che rafforza il nostro impegno per l’innovazione e lo sviluppo costanti. Un enorme grazie a tutti i nostri dipendenti, clienti e partner, che contribuiscono ogni giorno all’obiettivo di plasmare un futuro sostenibile della mobilità con soluzioni basate sui dati”.

86 premiati per il 2022

Ogni anno, Frost & Sullivan riserva il premio Azienda dell’anno alle aziende all’avanguardia nell’innovazione e nella crescita nei rispettivi settori. Il premio riconosce l’innovazione visionaria, le prestazioni leader del mercato e l’assistenza clienti senza pari. Per il 2022, Frost & Sullivan ha premiato le aziende in 86 singole categorie.

La valutazione di Webfleet di Frost & Sullivan può essere letta e scaricata qui

© riproduzione riservata
made by nodopiano