Notizie

Toyo Serbia: produzione iniziata a luglio, priorità alle esportazioni statunitensi

Il nuovo stabilimento di produzione di pneumatici di Toyo Tire in Serbia è diventato operativo il 27 luglio 2022. La notizia è in linea con i commenti di metà luglio dei dirigenti europei, che suggerivano che la fabbrica avrebbe iniziato a produrre pneumatici entro la fine di luglio.

L’ultima notizia è che le spedizioni stanno ora iniziando a spostarsi e che la società ha in programma di “fornire preferibilmente gli Stati Uniti fino alla fine di quest’anno per soddisfare la forte domanda.”

Il 9 agosto 2022, infatti, 540 pneumatici sono stati spediti negli Stati Uniti. Questa è la prima spedizione di Toyo Tire Serbia che parte da Indjija. L’azienda si è detta estremamente orgogliosa dell’evento.

La prossima fase vedrà Toyo Serbia aumentare la capacità a 5 milioni di pneumatici all’anno. L’obiettivo è raggiungere la soglia dei 5 milioni entro settembre 2023.

Di questi, oltre 2 milioni all’anno sono destinate ad autovetture e SUV degli Stati Uniti. Gli altri 3 milioni all’anno andranno ai mercati europei. La strategia per questa capacità è di: “accelerare il passaggio alla produzione locale per il consumo locale in Europa, Giappone e Asia e rafforzare il profitto sostenibile.”

In un comunicato, Toyo Serbia scrive: “Il 30 luglio 2019 abbiamo deciso che Indjija sarebbe stata la sede della nostra prima fabbrica europea. I lavori sono iniziati il 15 dicembre 2020, la nostra prima spedizione è partita oggi e non vediamo l’ora di organizzare la nostra cerimonia ufficiale di apertura, a dicembre. Allora, perché pubblichiamo il nostro primo annuncio oggi, perché celebriamo oggi, se avremo la nostra inaugurazione a dicembre? Perché la prima spedizione, da un nuovo paese, con nuovi dipendenti, ha un significato speciale. Segna l’inizio di una nuova era nella vita dell’azienda, ma anche l’inizio di una vita condivisa tra l’azienda e le persone nel cui paese siamo arrivati, le cui circostanze e la cui vita possiamo influenzare positivamente.”

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è toyo-serbia2-e1660134614940.png

Abbiamo scelto la Serbia per la sua forza lavoro di alta qualità, per l’elevato accumulo di investimenti esteri nel settore dell’industria automobilistica, per la firma di accordi di libero scambio con molti paesi e per le buone relazioni con il Giappone. Tutto questo, ai nostri occhi, rende la Serbia un ambiente di lavoro attraente. Siamo arrivati ​​al comune di Indjija, che si è sviluppato grazie all’arrivo di aziende negli ultimi due decenni, che ha cambiato la sua visione industriale. Siamo arrivati ​​al comune con un’eccellente posizione geografica e potenziale logistico, aree industriali proprio accanto al corridoio internazionale n. 10, separate dall’UE da un solo confine, in prossimità di Belgrado e Novi Sad. Abbiamo fatto tutto il necessario per rendere facile per le aziende un processo di investimento solitamente complesso.

Oggi siamo qui a guardare con orgoglio il nuovo stabilimento nella zona nord-est di Indjija, un complesso all’avanguardia di 64 ettari, che presto darà lavoro a oltre 500 dipendenti, da cui spediremo circa 5 milioni di pneumatici all’anno ai mercati dell’Europa e del Nord America.

© riproduzione riservata
made by nodopiano