Mercato

Toyo Serbia avvierà la produzione di pneumatici a fine luglio

Come affermato da Fabio Merli in una recente intervista, la fabbrica di Toyo in Serbia è pronta a entrare in attività: l’azienda giapponese si aspetta che i primi pneumatici escano dalla linea di produzione entro la fine del mese.

Quando inizierà la produzione completa, la fabbrica sarà all’avanguardia in termini di elettricità verde, poiché utilizzerà pannelli solari a due facce. Secondo i notiziari locali, la società MT-Komex è stata incaricata di costruire la prima centrale solare bifaciale della Serbia. L’impianto solare bifaciale sarà anche la più grande centrale solare in Serbia, una volta terminato.

“L’obiettivo globale di Toyo Tyres è diventare carbon neutral e investire in fonti di energia rinnovabile è la scelta migliore. Questo è il momento giusto per creare una centrale solare in Serbia perché le leggi sono cambiate, così possiamo acquisire lo status di prosumer (il destinatario di beni e di servizi che non si limita al ruolo passivo di consumatore, ma partecipa attivamente alle diverse fasi del processo produttivo, ndr) e abbiamo una vasta area di terra a nostra disposizione”, si dice che i rappresentanti di Toyo abbiano detto in una dichiarazione.

La centrale solare coprirà dal 10 al 15% del fabbisogno elettrico annuale della fabbrica di Toyo Tyres Serbia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano