Mercato

HUK-Coburg acquista il 25% del rivenditore di pneumatici tedesco Pitstop

All’inizio di luglio, la compagnia assicurativa tedesca HUK-Coburg ha acquistato una partecipazione del 25,1% nella catena di pneumatici e fast-fit Pitstop.

HUK-Coburg aggiungerà ora le officine di Pitstop alla sua offerta di rete di servizi automobilistici, che vede gli automobilisti, sia clienti assicurativi HUK-Coburg che non clienti, prenotare in anticipo la manutenzione di base del veicolo online. La mossa espande la rete di HUK-Coburg da circa 300 a 450 officine, in oltre 200 città, secondo l’assicurazione.

Stefan Kulas rimane l’azionista di maggioranza di Pitstop dopo la vendita del 25,1% della società. Il prezzo di vendita non è stato rivelato.

HUK-Coburg-Autoservice GmbH organizza servizi di officina come ispezioni, revisioni, test delle emissioni e cambi ruote per i clienti di assicurazioni auto di HUK-Coburg e HUK24 dal 2016.

Bridgestone detiene una partecipazione di minoranza in Kulas Holding GmbH, che detiene il 100% di pitstop.de GmbH.

Pitstop era stato precedentemente di proprietà di Kwik Fit, ma alla fine di maggio 2009, il gruppo Kwik Fit ha venduto l’attività a BluO International Affiliates, un investitore di private equity tedesco.

© riproduzione riservata
made by nodopiano