Notizie

Sentury al lavoro per accelerare la costruzione della fabbrica spagnola

Sentury sta indicando i suoi piani per la fabbrica spagnola come un progetto industriale strategico realizzato con il governo di Garcia, in Spagna.

Il produttore di pneumatici spera che il suo stabilimento nella regione di As Pontes sarà in grado di utilizzare questo metodo per ottenere approvazioni accelerate, velocizzando così la costruzione dell’intero progetto. Secondo i media, la fabbrica As Pontes di Sentury utilizzerà molta energia pulita. Inoltre, la società di pneumatici sta valutando un accordo di acquisto di energia a lungo termine per progetti di energia rinnovabile con Endesa, una società elettrica spagnola.

Nel dicembre 2021, Sentury ha annunciato che avrebbe investito 520 milioni di euro per costruire uno stabilimento in Spagna con una capacità produttiva annua di 12 milioni di pneumatici radiali per auto ad alte prestazioni e autocarri leggeri.

Secondo il piano, la fabbrica spagnola inizierà la costruzione prima della fine del 2022, con una capacità produttiva annua di 6 milioni di pneumatici nel 2024 e 12 milioni di pneumatici nel 2025.

La fabbrica spagnola fa parte della strategia “833plus” di Sentury: con essa il produttore di pneumatici punta a implementare otto basi di produzione intelligenti digitali, tre centri di ricerca e sviluppo e tre centri di esperienza, oltre a acquisire un’azienda di pneumatici di fama internazionale. Il layout degli otto stabilimenti di pneumatici è: tre in Cina, due in Thailandia e uno in Europa, Africa e Nord America.

© riproduzione riservata
made by nodopiano