Mercato

Sentury Tire costruirà una fabbrica in Spagna per 520 milioni di euro

L’annuncio di voler costruire una fabbrica in Europa era arrivato a settembre 2020, ora da Qingdao Sentury Tire arriva la conferma. Secondo uno studio di fattibilità pubblicato online dal produttore cinese, la possibile sede del nuovo stabilimento non è l’Europa orientale, ma la Galizia, nel nord-est della Spagna, e l’investimento necessario sarebbe di oltre 520 milioni di euro.

Grazie a questo progetto, Sentury Tire, conosciuta in Europa soprattutto per il marchio Davanti Tyres, che viene distribuito dal grossista britannico Oak Tyres, avrà la capacità per produrre fino a dodici milioni di pneumatici per autovetture in Europa ogni anno.

I lavori di costruzione dell’impianto dovrebbero durare tre anni, mentre la capacità produttiva totale sarà raggiunta nel 2025. Gia entro il 2024, però, lo stabilimento dovrebbe essere in grado di produrre sei milioni di pneumatici all’anno.

Il progetto sarà implementato da Sentury Tire (Spain) Ltd., che a sua volta è una filiale al 100% di Sentury (Hong Kong) Trading Co. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano