Notizie

GRI completa la seconda fase di espansione dell’impianto di pneumatici speciali

La fase 2 del potenziamento della capacità di produzione dello stabilimento di pneumatici speciali di GRI in Sri Lanka è ora completata, con un investimento di 100 milioni di dollari.

GRI riferisce di essere in grado di aumentare la capacità di quasi il 100% rispetto al livello attuale, fino a una produzione giornaliera di 60 tonnellate. Questa elevata capacità soddisferà la crescente domanda di pneumatici agricoli di cui GRI ha goduto, da quando ha lanciato le gamme agricole in mercati chiave come Europa, Stati Uniti e Australia nel 2018.

La seconda fase di espansione avviata nel 2021 utilizza un’impronta totale di 16.250 metri quadrati e comprende otto nuove macchine per la produzione di pneumatici e 17 presse per la vulcanizzazione.

GRI condivide che l’impianto ampliato utilizza una tecnologia all’avanguardia per il processo decisionale in tempo reale e l’ottimizzazione delle macchine. Guardando più avanti, GRI mira a portare la capacità di produzione a 750.000 pneumatici all’anno, 100 tonnellate al giorno. Otterrà questo risultato nella fase 3 del progetto di espansione, che è attualmente in corso e, una volta terminato, lo stabilimento crescerà di altri 20.450 metri quadrati.

Quando tutte e tre le fasi saranno completate, GRI prevede che l’intero progetto di espansione avrà portato alla creazione di oltre 500 nuovi posti di lavoro.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto livelli così incoraggianti di accettazione da parte dei clienti per i nostri pneumatici radiali e diagonali per l’agricoltura, che presentiamo ai mercati internazionali in cui operiamo come i nostri marchi Green XLR e Green EX”, afferma Mahesha Ranasoma, chief executive officer di GRI. “Come risultato di questa espansione, ora siamo in grado di raddoppiare i nostri volumi attuali e offrire ai nostri clienti l’opportunità di far crescere le loro attività. Siamo anche felici di servire lo Sri Lanka creando opportunità di lavoro attraverso questa espansione, generando al contempo utili e proventi da esportazione, tanto necessari per il paese”.

Il produttore di pneumatici aggiunge che il significativo aumento delle capacità di produzione è stato integrato anche da una “rigorosa attenzione alle iniziative di produzione guidate dalla sostenibilità”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano