Notizie

Continental con un gigantesco pneumatico agricolo gonfiabile lungo il Tour de France 2022

L’estate in Francia è dominata dal ciclismo: in 21 tappe, i ciclisti professionisti internazionali gareggiano attraverso vari dipartimenti in tutta la Francia per quella che è la gara a tappe più famosa del mondo.

Quest’anno, per la seconda volta consecutiva, Continental ha attirato l’attenzione di tutti sui suoi pneumatici agricoli lungo il percorso del Tour. Sotto il motto La Passion de la Terre, enormi striscioni e un trattore con marchio Continental hanno sventolato la bandiera del portafoglio di pneumatici agricoli dell’azienda all’inizio del Tour di quest’anno, in Danimarca.

Il produttore di pneumatici ha offerto un vero highlight montando un gigantesco pneumatico gonfiabile TractorMaster di 8 x 8 x 2,70 metri lungo il percorso della tappa a Lortet, in Francia. Negli ultimi anni, il Tour è stato accompagnato dalla forte presenza di pneumatici per auto e biciclette Continental, poichè l’azienda tedesca è uno dei cinque principali partner dell’evento agonistico del Tour de France.

Continental e i suoi pneumatici agricoli

Un trattore a marchio Continental ha sventolato la bandiera del portafoglio di pneumatici agricoli di Continental all’inizio del Tour in Danimarca. Continental è tornata nel settore agricolo dal 2017 e da allora ha introdotto sul mercato circa 100 articoli.

“Il pneumatico TractorMaster è particolarmente apprezzato dagli agricoltori, motivo per cui abbiamo scelto questa linea di prodotti come nostro elemento di attrazione gonfiabile. Gli agricoltori possono fare affidamento sulla struttura robusta, sulla lunga durata e sull’elevato chilometraggio dei nostri pneumatici agricoli TractorMaster in qualsiasi condizione atmosferica e su qualsiasi terreno”, afferma Benjamin Hübner, Product Line Manager for Agricultural Tyres di Continental.

Una serie di test del 2019 della Società agricola tedesca DLG ha dimostrato le prestazioni, il consumo di carburante, la copertura del suolo e l’efficienza di guida del pneumatico, certificando la sua qualità premium con il marchio di prova DLG.

Puntare su efficienza e sostenibilità

La Passion de la Terre (“Passione per la terra”): Continental ha dimostrato la sua passione per l’agricoltura con un grande vessillo. Continental utilizza tecnologie di produzione all’avanguardia per produrre i suoi pneumatici agricoli.

Tutti i suoi pneumatici agricoli sono prodotti in uno stabilimento appositamente costruito a Lousado, in Portogallo. Continental investe continuamente nello sviluppo di soluzioni sostenibili che promuovano un’agricoltura economicamente ed ecologicamente efficiente. Oltre a ridurre il consumo di carburante ed energia, Continental si concentra sul miglioramento delle prestazioni dei pneumatici per cicli di vita dei prodotti più lunghi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano