Due ruote

Dunlop RoadSmart IV trionfa nel test Motorrad

Il nuovo Dunlop RoadSmart IV è il vincitore del test Motorrad con 15 prove, condotto dalla principale rivista motociclistica tedesca, in cui si sono affrontati sei brand di sport-touring.

Motorrad ha messo alla prova i pneumatici in gara sia su strada sia su pista, utilizzando una BMW R1250RT.  Dunlop RoadSmart IV, presentato a marzo 2022, ha ottenuto il punteggio massimo in 12 dei 15 test, compreso il test di maneggevolezza su bagnato.

“Su bagnato, il pneumatico offre prestazioni fenomenali. Il grip sull’asfalto bagnato si sente fin dal primo momento, anche in curva. Questo aspetto garantisce un’elevata confidenza al motociclista”, ha riassunto Motorrad nel commentare le prestazioni di RoadSmart IV.

I tester sono stati altrettanto entusiasti delle prestazioni del pneumatico Dunlop su strade aperte: “Il pneumatico brilla per la perfetta stabilità in rettilineo, e anche il feedback che restituisce è di altissimo livello”.  Per il test è stata utilizzata la versione GT di RoadSmart IV, la cui struttura si è dimostrata perfetta per la moto testata: “Il pneumatico Dunlop convince anche nella sua versione GT: è estremamente stabile e fornisce una precisione di sterzo impressionante. Nel complesso, impressiona per le sue eccellenti prestazioni sia su strade asciutte sia su strade bagnate“.

Jean-Luc Faure, Motorcycle Road and Race Product Development Manager di Dunlop Europa, dichiara: “Questo riconoscimento testimonia quello che era il nostro obiettivo con la realizzazione di RoadSmart IV: fornire un perfetto equilibrio tra prestazioni eccezionali sull’asciutto e un’eccezionale aderenza sul bagnato, combinate a un’altissima maneggevolezza e a prestazioni costanti anche dopo diverse migliaia di chilometri percorsi”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano