Notizie

Rivian si affida ai pneumatici Continental per il Prime Van

Il produttore di veicoli elettrici Rivian si affida ai pneumatici Continental per i suoi furgoni RPV 500 e RPV 700 completamente elettrici, sviluppati per Amazon.

Per il mercato nordamericano, i Rivian Prime Vans (RPV) sono dotati di pneumatici per tutte le stagioni VanContact A/S di dimensioni LT245/70 R16 franco fabbrica.Il VanContact A/S è stato sviluppato per soddisfare i requisiti speciali di Rivian.

L’attenzione si è concentrata principalmente sull’elevato chilometraggio e sulla bassa resistenza al rotolamento del pneumatico. C’era anche un requisito speciale per l’elevata capacità di carico, poiché il furgone per le consegne è alimentato a batteria. A causa del peso della batteria, i veicoli sono più pesanti di un modello con motore a combustione comparabile.

Il design del battistrada del VanContact A/S presenta un gran numero di lamelle, ampie scanalature laterali e ampie scanalature longitudinali sulla spalla. Ciò si traduce in una migliore distribuzione e rimozione dell’acqua e garantisce prestazioni di frenata, aquaplaning e trazione migliori sul bagnato. Ulteriori lamelle sulla spalla, che si incastrano nella superficie stradale innevata, garantiscono prestazioni sicure sulla neve.

I collegamenti da blocco a blocco sull’intero disegno del battistrada determinano un’elevata rigidità, in modo che il pneumatico abbia una buona risposta di sterzata, aspetto che garantisce un’eccellente maneggevolezza. Grazie a una mescola del battistrada ottimizzata, è stato anche possibile migliorare sia il chilometraggio che le prestazioni sulla neve.

In tutto il mondo, le case automobilistiche si affidano a Continental come produttore leader di pneumatici. In Europa, quasi un veicolo su tre esce dalla linea con pneumatici Continental. A livello globale, Continental fornisce pneumatici a sette dei dieci produttori di veicoli elettrici di maggior successo franco fabbrica.

Il VanContact A/S LT245/70 R17 119/116 Q è approvato in Nord America sia per OEM che per pneumatici sostitutivi per furgoni Rivian RPV 500 e 700.

© riproduzione riservata
made by nodopiano