Mercato

Continental presenta lo SportContact 7 ai clienti in un evento esclusivo a Portimao

Si è da poco concluso, nella splendida cornice di Portimao, nel sud del Portogallo, l’evento di Continental: “Leaving the zone”, una due giorni di test per presentare, ma soprattutto far provare ai propri clienti, il nuovo pneumatico SportContact 7, l’ultimo nato nella famiglia SportContact.

Il gruppo di 48 selezionati clienti di Continental ha potuto testare su diverse tipologie di auto sportive (Volkswagen Golf 8 GTI, Hyundai i30N e Porsche 911 Carrera 4S) le caratteristiche dello SportContact 7 e scoprire il netto incremento delle prestazioni rispetto alla generazione 6 della famiglia SportContact.

Diverse le prove alla quali il gruppo ha sottoposto il nuovo pneumatico sportivo: frenata sul bagnato, con un miglioramento medio degli spazi dell’8% rispetto alla generazione 6, a sostegno delle caratteristiche di sicurezza dei prodotti Continental, handling, con esercizi mirati a esaltare le caratteristiche di maneggevolezza e reattività dello SportContact 7 e prestazione pura, con passaggi in velocità sullo splendido tracciato portoghese.

Lo SportContact 7 ha così potuto mostrare tutta la sua versatilità e un carattere spiccatamente sportivo con elevate performance di sicurezza, maneggevolezza e aderenza. Molto efficace infatti la formula del test, che ha permesso un immediato confronto con la generazione precedente, l’eccellente SportContact 6. La percezione dei miglioramenti tra una generazione e la successiva, ottenuta in tutti gli indicatori dagli ingegneri Continental, è stata così facilmente percepita dai partecipanti, che hanno apprezzato la completezza delle prove e il gusto della guida in circuito in un contesto piacevole e tecnicamente stimolante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano