Notizie

Conti Hybrid HT3+: nuovo pneumatico per rimorchio nella gamma Hybrid


Nella gamma di pneumatici Conti Hybrid per il trasporto regionale, l’aggiunta di un simbolo + al nome del prodotto indica più di un semplice aggiornamento estetico. Con ottime prestazioni su strade tortuose e collinari e un alto livello di adattabilità ai lunghi viaggi, questi pneumatici sono progettati per un chilometraggio elevato e un consumo di carburante ridotto, sia su strade di campagna che in autostrada. Avendo già lanciato il Conti Hybrid HS3+ per sostituire il precedente Conti Hybrid HS3 per l’asse sterzante negli ultimi mesi, Continental sta ora lanciando il Conti Hybrid HT3+.

Grip migliorato, elevato chilometraggio

A differenza del collaudato modello Conti Hybrid HT3 che sostituisce, il nuovo pneumatico da rimorchio per applicazioni di distribuzione regionale porta la marcatura 3PMSF (Three-Peak Mountain Snowflake) sul fianco. Questo simbolo indica l’idoneità del pneumatico alle condizioni invernali e quindi all’uso tutto l’anno, con qualsiasi condizione atmosferica.

La geometria delle scanalature appositamente progettata e le lamelle dal design migliorato offrono un grip migliore su strade bagnate e invernali, mentre il design del battistrada assicura anche un chilometraggio eccezionale.

“Il nuovo Conti Hybrid HT3+ rappresenta il logico passo successivo per i trasporti pesanti”, afferma Hinnerk Kaiser, responsabile dello sviluppo prodotto per autobus e autocarri di Continental. “La linea Hybrid è rinomata per la sua combinazione di lunga durata ed eccezionale efficienza nei consumi. Ciò massimizza l’efficacia in termini di costi per gli operatori di flotte e ora può farlo 365 giorni all’anno grazie alla valutazione 3PMSF.”

Il nuovo Conti Hybrid HT3+ sarà disponibile da marzo nelle seguenti misure:

  • 385/65 R 22.5 164K (158L)
  • 385/55 R 22.5 160K (158L)
  • 385/55 R 19.5 156/J
© riproduzione riservata
made by nodopiano