Vettura

Goodyear UltraGrip Performance+ SUV ancora ai vertici dei test sui pneumatici

Goodyear si è aggiudicata il massimo punteggio nel test sui pneumatici invernali della rivista tedesca Auto Bild allrad, ottenendo la valutazione “esemplare” nel confronto rispetto a dieci diversi marchi.

Pubblicato nell’edizione del 7 ottobre (numero 11-2021) di Auto Bild allrad, il test ha messo a confronto i brand in 14 test diversi, dalla trazione all’aderenza in curva e allo spazio di frenata su neve, bagnato e asciutto, utilizzando la misura 235/55R18 su una Volkswagen Tiguan.

Goodyear UltraGrip Performance+ SUV è stato il pneumatico che ha evidenziato il migliore comportamento sul bagnato, con prestazioni che, unite a quelle sulla neve, hanno dimostrato la versatilità di questo nuovo prodotto.

Auto Bild allrad ha elogiato le capacità dell’UltraGrip Performance+ SUV: “È un nuovo pneumatico invernale con le migliori caratteristiche di guida su fondi innevati e bagnati, un comportamento preciso in curva, dinamico e con ridotti spazi di frenata sul bagnato”.

Laurent Colantonio, Regional Technology Director EMEA di Goodyear, ha dichiarato: “L’UltraGrip Performance+ SUV utilizza il nostro innovativo pacchetto di tecnologie invernali e lo adatta alle esigenze del mercato dei SUV. Siamo felici che Auto Bild allrad abbia riconosciuto le sue prestazioni, classificandole come esemplari”.

Con il lancio dell’UltraGrip Performance+ SUV, Goodyear è riuscita ad aumentare il chilometraggio del 13% e ha ottenuto migliori prestazioni in tutte le condizioni invernali.

La tecnologia Mileage Plus garantisce un’elevata elasticità del battistrada e si traduce in una maggiore resistenza all’usura, migliorando così la durata e il chilometraggio. La tecnologia Winter Grip di Goodyear introduce inoltre una nuova mescola, che migliora l’elasticità della gomma alle basse temperature, offrendo una maggiore aderenza in condizioni invernali. Questo aspetto, insieme alla tecnologia Traction Protect, aiuta a ridurre gli spazi di frenata grazie a una resina avanzata.

© riproduzione riservata
made by nodopiano