OTR

Continental CompactMaster AG: il pneumatico per sollevatori telescopici che operano su campi e terreni erbosi

Continental ha lanciato il CompactMaster AG, un nuovo pneumatico per sollevatori telescopici e minipale che operano su fondi erbosi, sabbiosi, fangosi e all’interno dell’azienda agricola. L’azienda afferma che questo prodotto è stato realizzato con un nuovo strato del battistrada denominato Turtle Shield e una cintura in acciaio intrecciata.

Fabio Borelli, Business Unit Manager – Commercial Specialty Tires di Continental Italia, ha affermato: “I Continental CompactMaster, sia in vernsione AG che nell’altra versione EM, sono pneumatici dedicati al mondo dei sollevatori telescopici e sono prodotti importanti per il mercato italiano. A questi pneumatici si richiede un lavoro diverso rispetto ai “cugini” agricoli: ottima stabilità in fase di carico, ma anche resistenza ai danni. Questo è garantito dalla nuova costruzione della cintura in acciaio con cavi multipli intrecciati, e dallo strato chiamato Turtle Shield, sotto la mescola del battistrada, che protegge l’area della spalla dai danneggiamenti.”

Il battistrada più largo e il particolare design dei ramponi sono stati specificamente progettati per garantire una migliore trazione su superfici eterogenee e migliorare le proprietà autopulenti del pneumatico.

Continental CompactMaster AG è in grado di spostaris ad una velocità fino a 50 chilometri all’ora. Inoltre, rispetto a un modello di pneumatico agricolo standard, il nuovo design dei ramponi del pneumatico CompactMaster AG fornisce il 5% percento in più di superficie del tassello, cosa che lo rende più stabile.

“Questo è uno pneumatico rinforzato con un guscio duro e una struttura in filo di acciaio più flessibile per aiutare a prevenire tagli e danni, offrendo allo stesso tempo una maggiore stabilità per il lavoro di movimentazione dei materiali”, ha spiegato Fabio Borelli.

I sollevatori telescopici e le minipale devono effettuare curve stazionarie su superfici dure, il che aumenta la pressione laterale che viene esercitata sul pneumatico. La struttura della cintura in acciaio intrecciata lo rende più rigido e fornisce una maggiore stabilità.

CompactMaster AG è prodotto a Lousado, in Portogallo. Qui sotto le dimensioni inizialmente disponibili.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è immagine-10-1024x523.png
© riproduzione riservata
made by nodopiano