Notizie

CompactMaster EM: il nuovo pneumatico per sollevatori telescopici

Continental ha lanciato CompactMaster EM, un nuovo pneumatico per sollevatori telescopici e pale compatte che operano su terreni ghiaiosi, asfalti e terreni duri. Il pneumatico CompactMaster EM è ideale per veicoli che lavorano su superfici pavimentate e asfalto, mentre il CompactMaster AG è pensato per lavorare su fondi sabbiosi e ghiaia, sia in agricoltura che nell’edilizia.

Il nuovo disegno del battistrada è stato progettato per resistere alle forze laterali delle curve stazionarie, rendendolo più resistente alle forature da corpi estranei. È anche in grado di funzionare a velocità fino a 50 chilometri all’ora.

Fabio Borelli Business Unit Manager – Commercial Specialty Tires di Continental Italia, afferma: “Il CompactMaster EM è progettato specificamente per aiutare gli operatori a gestire condizioni difficili. Il pneumatico è dotato della nuova costruzione della cintura in acciaio con cavi multipli intrecciati, e dello strato chiamato Turtle Shield, sotto la mescola del battistrada, che protegge l’area della spalla dai danneggiamenti e della cordonatura centrale, che facilita le rotazioni sul posto. La possibilità di viaggiare a velocità più elevate offre potenziale per risparmiare tempo prezioso. Sia questo che l’altro prodotto per sollevatori telescopici, la versione AG, sono prodotti importanti per il mercato italiano.”

I sollevatori telescopici e i caricatori compatti effettuano curve sul posto su superfici dure, che aumentano la pressione laterale sul pneumatico. “La nuova struttura del cavo in acciaio fa parte dell’esclusivo design Turtle Shield che protegge l’area della spalla del pneumatico da danni come tagli e penetrazione di oggetti estranei”, spiega Borelli.

Il pneumatico ha una maggiore quantità di gomma, con un blocco finemente strutturato per offrire una migliore resa chilometrica e rendere più semplici le curve stazionarie. “Il CompactMaster EM è stato progettato dal nostro team di ricerca e sviluppo, mentre la produzione avviene nello stabilimento all’avanguardia di Lousado, in Portogallo.”

Le misure disponibili

© riproduzione riservata
made by nodopiano