Gommisti

Nuovo B2B Univergomma premiato come portale più innovativo al Sana Awards 2021

Nel corso del 2021 Univergomma ha varato un nuovo portale B2B. Il sito, completamente rinnovato, vanta un’interfaccia semplice e intuitiva che consente al gommista una navigazione e una consultazione agevole degli oltre 36.000 articoli presenti nel catalogo Univergomma.

Queste caratteristiche, frutto dell’impiego di tecnologie informatiche e di programmazione all’avanguardia, hanno consentito al portale di aggiudicarsi lo scorso 8 ottobre l’”Innovation Award”, il titolo di portale più innovativo tra quelli in concorso ai Sana B2B Awards 2021.

I Sana Awards sono la competizione internazionale realizzata da Sana Commerce, la piattaforma E-Commerce con la quale è stato realizzato il nuovo B2B Univergomma. Tutti gli anni Sana Commerce, mette a confronto siti E-Commerce B2B e B2C in tutto il mondo, stabilendo riconoscimenti in 7 categorie: “Best Newcomer”, dove concorrono le aziende “debuttanti” che per la prima volta hanno utilizzato la piattaforma Sana per la realizzazione del proprio portale online; “E-Commerce Manager of the Year”, che premia il miglior responsabile E-Commerce dell’anno, l’”Enterprise Award” che premia l’azienda che tramite il proprio portale ha fatto registrare le più importanti crescite in termini di vendita e fatturato, l’”Innovation Award”, vinto appunto da Univergomma, che premia l’azienda che ha utilizzato tecnologie all’avanguardia nella realizzazione del proprio portale, l’”User Experience Award”, per il portale con l’interfaccia utente più funzionale e semplice ed infine il voto del pubblico.

Di queste categorie il portale Univergomma, in competizione con oltre 50 aziende da tutto il mondo, è stato nominato in ben cinque premi: “Best Newcomer Award”, “E-Commerce Success Award”, “User Experience Award”, “E-Commerce Manager of the year”; la politica del concorso prevede che per ogni concorrente è riservato esclusivamente un premio (oltre al premio dato dal voto del pubblico); Univergomma ha dunque portato a casa il prestigioso “Innovation Award”.

Questa la motivazione della giuria, presieduta dal CEO di Sana Commerce, Michiel Schipperus: “Nella categoria Innovation, la giuria ha cercato caratteristiche tecnologiche altamente innovative nel settore di riferimento. Il vincitore opera in un settore altamente competitivo e la modalità con la quale l’azienda si è spesa nel soddisfare le esigenze dei propri clienti è stata strabiliante: Univergomma si è impegnata nel fornire una navigazione semplice all’interno di un enorme catalogo prodotti, fornendo allo stesso tempo una serie di strumenti online per la propria forza vendita. Tutte queste caratteristiche ne fanno un caso unico nel suo genere.”

Grande soddisfazione dunque da parte di tutto il team web Univergomma composto da: Marco Morreale, Project Manager e sviluppatore Web; Fabio Cipriani, ERP Dynamics Business Central Manager; Stefania Rinaldi e Iris Martinazzo, supporto e analisi dati; Vanni Vannini, IT manager; Tiziano Nieri, E-Commerce manager, Customer Care e assistenza alla forza vendita oltre all’Help Desk B2B formato da Jessica, Stefania, Paola, Giulio, Ottavia e Lorenzo.

Proprio in queste settimane lo staff Univergomma sta ultimando il trasferimento dei propri clienti dal vecchio al nuovo portale B2B.

Per assistenza  i clienti possono contattare l’help desk dedicato all’indirizzo b2b.supporto@univergomma.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano