Vettura

Il nuovo GitiWinterW2 migliora frenata e resistenza all’acquaplaning rispetto al W1

Il nuovo GitiWinterW2 – appena lanciato nell’aftermarket – presenta un notevole miglioramento nella frenata su asciutto e bagnato e nella resistenza all’aquaplaning, preservando l’eccellente grip su neve e ghiaccio e l’ottima trazione del suo predecessore.
 
Il pneumatico, che si rivolge ad auto compatte e di dimensioni medie, berline, crossover e SUV, sarà inizialmente disponibile in 13 misure – 10 delle quali sono le più diffuse sul mercato europeo – con cerchi da 15-19’’, larghezze da 175-255, serie da 40-65 e indici di velocità T-V.
A completamento dell’offerta, ulteriori misure verranno integrate nel corso del 2022.
 
Rispetto al GitiWinterW1, il GitiWinterW2 performa notevolmente meglio nella resistenza all’aquaplaning, con un progresso del 14% nella frenata su bagnato, del 10% nella maneggevolezza e dell’8% nella frenata sull’asciutto.
 
Questi obiettivi sono stati raggiunti senza intaccare l’altissimo livello delle prestazioni su neve e ghiaccio, del consumo di carburante e della silenziosità del modello originale.  
 
Il pneumatico, progettato utilizzando AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire, offre un’esperienza di guida estremamente confortevole, massima sicurezza e controllo ottimale.  
 
Un battistrada direzionale ridisegnato per incrementare le prestazioni su asciutto, bagnato e neve, unito ad una mescola all’avanguardia sviluppata con un nuovo polimero che migliora l’aderenza, sono le caratteristiche chiave di questo prodotto.
 
Un blocco spalla con tecnologia tie-bar avanzata aumenta il controllo, mentre un rapporto di passo ottimizzato offre silenziosità e comfort.
 
Ogni pneumatico della gamma riporta il simbolo delle tre montagne (3PMSF).
 
“Indipendentemente dallo stile di guida, il GitiWinterW2 stupisce per le prestazioni eccezionali in qualsiasi condizione invernale,” ha dichiarato Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europa. “Riuscire a mantenere le straordinarie performance su neve e ghiaccio del prodotto originale migliorando praticamente tutte le altre caratteristiche in condizioni di asciutto e bagnato è a dir poco notevole. I nostri test mostrano una resa globale che in molti aspetti è vicina, e in alcuni casi è addirittura superiore, a quella dei top player, mantenendo comunque una fascia di prezzo competitiva nel segmento di mercato medio.
 
“La seconda generazione di modelli Giti per autovetture e SUV – l’invernale GitiWinterW2, l’estivo GitiSportS2, il GitiSynergyH2 e il GitiSynergyE2 – ci permette di avere oggi un portfolio altamente competitivo, di cui possono beneficiare distributori e automobilisti”.
 
Il GitiWinterW2 è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Spagna.

© riproduzione riservata
made by nodopiano