Publiredazionali

Pirelli Cinturato Winter 2, sicurezza e comfort in tutte le condizioni invernali

Procede il rinnovamento della famiglia Cinturato. Pirelli lancia il nuovo Cinturato Winter 2, dopo aver presentato nel 2020 il nuovo Cinturato P7 e all’inizio di quest’anno il nuovo Cinturato All Season SF2. 

Pirelli Cinturato Winter 2 - Logo

Destinato ai moderni veicoli CAR e CUV, il nuovo Pirelli Cinturato Winter 2 raggiunge massime prestazioni su neve e favorisce sicurezza e controllo in tutte le condizioni invernali con ottime prestazioni di frenata. Infine offre un elevato comfort di marcia, grazie a una forte riduzione del rumore generato rispetto al prodotto precedente, che lo posiziona tra gli pneumatici più silenziosi della sua categoria. 

Una gamma completa per CAR e CUV ≥ 16’’ 

Pirelli Cinturato Winter 2 - Gamma completa: sportivi, turismo e urbano
Pirelli Cinturato Winter 2: sicurezza, comfort, chilometraggio e sostenibilità

ADERENZA SULLA NEVE

Prestazioni di lunga durata sulla neve per tutta la vita del pneumatico grazie a tecnologia adattiva delle lamelle 3D. Le lamelle lineari a pneumatico nuovo diventano «a zig-zag» quando si riduce il battistrada. 

CHILOMETRAGGIO

Elevato miglioramento del chilometraggio* con alte prestazioni su bagnato e neve

COMFORT

Forte riduzione del rumore generato* che lo pone tra gli pneumatici più silenziosi della sua categoria 

SICUREZZA

Fiducia e prestazioni sicure in tutte le condizioni invernali garantite dalla certificazione TUEV* Rispetto al Winter Sottozero™ 3 

TüV

Il disegno del battistrada è stato definito attraverso un processo di sviluppo virtuale per l’ottimizzazione delle pressioni dell’impronta.


Si va dalla progettazione degli incavi per garantire un’efficiente espulsione dell’acqua che consente il controllo dell’auto in acquaplano, alla definizione e posizionamento delle lamelle che permettono la massima aderenza su neve.

Le lamelle “adattive”, grazie alla tecnologia 3D, si adeguano allo stato di consumo del battistrada: quando il pneumatico è nuovo sono lineari, ma quando si usura assumono una forma sinusoidale (a zig zag) che ne aumenta la superficie e l’efficacia, permettendo al Cinturato Winter 2 performance in sicurezza anche usurato, estendendone la vita utile rispetto al prodotto precedente. 

Pirelli Cinturato Winter 2: valori etichetta europea
Pirelli Cinturato Winter 2: ADV
© riproduzione riservata
made by nodopiano