Vettura

Per AutoBild è Bridgestone il miglior produttore di gomme estive

Nel numero 12/2021 la rivista AutoBild ha tirato le somme di tutti i test realizzati in questa stagione dal gruppo editoriale, promuovendo Bridgestone “miglior produttore di pneumatici estivi”.

Il riconoscimento deriva dai risultati delle prove pubblicate su AutoBild, AutoBild Allrad, AutoBild Sportscars, AutoBild Klassik, includendo quindi diversi generi di pneumatici, da quelli per utilitarie, fino a quelli per auto d’epoca, passando per SUV e super-sportive.

Per arrivare ad eleggere il miglior brand, i tester di AutoBild Dierk Möller ed Henning Klipp, hanno assegnato ai brand in competizione 6 punti per la vittoria in un test, 5 punti per ogni valutazione ‘esemplare’, 3 punti per il ‘buono’, 2 punti per il ‘sufficiente’ e 1 solo punto per i ‘consigliati con riserva’. A questi punteggi si aggiunge anche un punto extra per il brand che vince la menzione “Eco Meister”, ossia miglior pneumatico per il rispetto dell’ambiente.

Oro dunque a Bridgestone, che gli esperti nominano miglior produttore di gomme estive per l’anno 2021, lodando due prodotti, in particolare, il Turanza T005 e il nuovissimo Potenza Sport per “le prestazioni equilibrate e le dinamiche di guida convincenti”.

Ottimi anche il secondo e terzo posto, che il gruppo editoriale tedesco assegna rispettivamente a Michelin e Continental.

© riproduzione riservata
made by nodopiano