TPMS

Ultime novità TPMS da Italmatic

Il focus di Italmatic sui sistemi di controllo della pressione dei pneumatici rimane sempre molto alto e in continua evoluzione e sviluppo di nuove funzionalità e nuovi prodotti.

Dopo l’introduzione per primi sul mercato della tecnologia di programmazione tramite NFC (Near Field Communication), che ha raccolto enorme consenso per l’estrema velocità di configurazione (in 0,5 sec), l’assenza totale di interferenze, la possibilità di configurazione tramite l’applicazione gratuita Italsensor (tramite Google Play), la soluzione PC tramite una Pad dedicata, altre importanti novità arricchiscono la soluzione Italsensor.

In particolare Italmatic ha introdotto in gamma il nuovo strumento palmare tpms IT-41 Italsensor in grado di supportare in modo completo e professionale tutte le esigenze di manutenzione tpms, con un occhio di riguardo ai costi.

Il nuovo strumento IT-41, si affianca infatti agli altri tool già disponibili nella gamma Italmatic con un interessante rapporto qualità/prezzo. Tenuto conto anche del fatto che i primi strumenti tpms che sono stati acquistati qualche anno fa potrebbero essere diventati obsoleti e dovrebbero comunque essere aggiornati nel database, il nuovo palmare IT-41 consente al professionista di dotarsi di uno strumento nuovo, performante e completo (anche della componente OBD), ad un costo di poco superiore a quello che dovrebbe sostenere per aggiornare tool vecchi già in suo possesso.

Il nuovo palmare IT-41 Italsensor ha un design robusto e compatto, è facile da utilizzare con una sola mano e anche indossando i guanti. Come tutti gli altri strumenti Italmatic è supportato da Ateq, leader nel settore, con il database veicoli più completo. Viene offerto nella sua versione standard, completo di cavo OBD (per la riprogrammazione in centralina del sensore) e di ben 5 anni di aggiornamenti illimitati gratuiti. E’ in grado di leggere e clonare qualsiasi sensore (di qualsiasi marchio), e di sostituirlo con gli affidabili sensori Italsensor 3.0evo e Italsensor 3.0evoST.

Inoltre è stata appena rilasciata la nuova funzionalità che permette allo strumento di programmare contemporaneamente fino a 16 sensori, riducendo ancor di più i tempi di lavoro.

Infine si aggiunge alla gamma dei ricambi e dei service kit, la valvola in metallo per Italsensor 3.0evo color titanio (oltre a quella argento e quella nera) per permettere di avere lo stesso colore di molti cerchi in lega oggi in ccircolazione ed una nuova valvola snap-in in gomma con innesto universale che oltre a sostituire la valvola del sensore Italsensor e italsensor 3.0evo si adatta anche alla maggior parte dei sensori originali e universali di altri brand.

Italmatic ha in corso di sviluppo altre importanti novità per mantenere la soluzione proposta al mercato sempre ai massimi livelli di tecnologia ed innovazione.

Maggiori informazioni sono ottenibili sul sito web dedicato www.ital-sensor.com o contattando l’azienda all’indirizzo paolo.pretolani@italmatic.net

© riproduzione riservata
made by nodopiano