Gommisti

Point S Live: partner e amici in onda per trasmettere conoscenza, esperienza e nuove idee

Point S ha cambiato il criterio della convention di inizio anno in periodo covid-19, dove contatto e socializzazione sono fortemente penalizzati.

Quindi è stato dato spazio nel Point S E-Forum a tutti i partner, storici e nuovi, che negli stand virtuali hanno presentato prodotti, iniziative e promozioni, supportati da pillole e tutorial in video, appositamente realizzati.

La novità è rappresentata dai Point S “live”, un vero punto di incontro, dove in uno studio televisivo sono stati affrontati in 4 puntate argomenti che hanno coinvolto personaggi dello sport, partner e, ovviamente, le tematiche della vita quotidiana della “famiglia” Point S.

Impegno, serietà, visione ed unione sono stati i “leit motiv” di Point S E-Forum, ribaditi sia da Lidia Komianc sia da Corrado Bergagna. Valori che sono la colonna portante della rete.

Grandi ospiti al primo live: Holer Togni ha iniziato alla grande questi appuntamenti. La sua famiglia rappresenta la storia dell’arte circense. Holer da “trapezista mancato” ha rappresentato lo “stuntman” per eccellenza: lo scherzo a Giorgio Faletti, su “Scherzi a parte”, è infatti un cult della televisione.

Ma quando Holer ha ricordato che il Circo è nato come spettacolo e intrattenimento per i bambini un velo di emozione ha pervaso lo studio.

Il secondo ospite, Massimo Arduini, Ceo di LPD, ha svelato i segreti della Smart e-cup.

Le immagini mozzafiato di una formula di grande successo, hanno introdotto l’elettrico non solo come trend ed evoluzione del mercato dell’auto, ma come investimento e strategia del “racing” prossimo futuro.

Maria Ranieri, Direttore Area Automotive DB Information e Luca Baraldi, parte del consiglio direttivo di Point S, hanno affrontato dapprima l’importanza dei programmi di formazione dei giovani, sviluppati con le scuole dei Salesiani, per passare ad un argomento di grande attualità: l’evoluzione “multiservice” di una categoria che sta cercando di cambiare pelle.

Da semplici gommisti a imprenditori che propongono servizi diversificati, sempre più vicini ai “centri auto”. Assistenza meccanica, cristalli, carrozzeria, e addirittura servizi assicurativi sono nel portafoglio di molti Point S.

Ed ecco, al termine, un momento dedicato alla famiglia Point S. Insieme a Lidia Komianc AD di Point S Italia, Luisella Favarato, Nadia Soligo, Annalisa Starace, Marcella Vitale a raccontare le loro testimonianze di vita e di lavoro. La presenza e il ruolo femminile nelle officine Point S, un mondo sicuramente maschile dove con impegno, volontà, serietà e tanto lavoro hanno conquistato un ruolo importante, attualmente fondamentale ed insostituibile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano