Gommisti

Tatko Group, con i suoi 750 negozi, diventa il rappresentante esclusivo di Point S in Turchia

Il nuovo anno è iniziato alla grande per Point Swith, la società che annuncia di aver firmato un Master Franchise Agreement con Tatko Group. Tatko diventa così il rappresentante esclusivo del marchio Point S in Turchia e sarà responsabile dello sviluppo e della gestione della rete Point S in tutto il Paese.
Il gruppo Tatko è la più grande azienda indipendente di di vendita di pneumatici al dettaglio in Turchia. Il Gruppo gestisce già diverse reti di rivenditori con i nomi Lastik Park, Lastik VS e HerLastik, con oltre 750 sedi in tutta la Turchia.

Con il marchio Point S, Tatko vuole completare e diversificare la sua offerta e beneficiare del supporto di un player globale nel settore automobilistico. La rete Point S sarà sviluppata e gestita da un team appositamente dedicato all’interno dell’organizzazione di Tatko, che verrà considerata una business unit stand-alone, anche se beneficerà di alcune sinergie all’interno del Gruppo. Il piano prevede l’apertura di almeno 20 sedi Point S nel 2021 e oltre 200 a medio termine.

Fabien Bouquet, CEO di Point S, commenta: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Tatko nella grande famiglia Point S. Sono fortemente convinto che la combinazione del know-how delle due realtà ci consentirà di costruire una rete forte e innovativa in Turchia. Nonostante il difficile contesto pandemico, stiamo continuando ad espandere la nostra presenza con partner di altissima qualità, come Tatko “.

Cüneyt SENER aggiunge: “Tatko è la più antica azienda di vendita pneumatici della Turchia e opera ininterrottamente da 93 anni. Tatko ha iniziato la sua attività nel 1927, come distributore esclusivo del marchio Goodyear in Turchia. Nel 1962, Tatko e Goodyear Tire and Rubber Company, lavorando in joint venture, hanno aperto la prima fabbrica di pneumatici in Turchia e ha avviato la prima produzione nazionale. Nel 1996, l’Unione doganale europea della Turchia è cambiata. Prima del 1996 il settore era dominato da soli 3 produttori, ma dopo l’unione doganale sono entrate nel mercato dozzine di marchi europei e asiatici, trasformando rapidamente il mercato in multimarca. Tatko ha letto rapidamente questo cambiamento e ha portato soluzioni adatte alle nuove condizioni. Abbiamo concluso la partnership con Goodyear nel 1999 e quindi avviato le operazioni di vendita all’ingrosso di pneumatici multimarca.”

“Nel 2010, – continua Sener – Tatko ha lanciato il primo concetto di negozio al dettaglio multimarca in Turchia con il nome di LastikPark, che significa TyrePark. In risposta alla forte domanda di un concetto di vendita al dettaglio multimarca, Tatko ha implementato il secondo concetto con il nome HerLastik che significa AllTyres nel 2013 e, nel 2019, ha deciso di acquisire il suo più grande concorrente, Lastik VS. Dopo questa acquisizione Tatko è diventata la più grande catena multimarca della Turchia con 750 negozi.

Ora, – conclude il manager – abbiamo deciso di rappresentare in Turchia il concetto multimarca più comune, più conosciuto e di successo a livello mondiale, Point S. Miriamo ad espandere la nostra forza nella vendita al dettaglio con oltre 1000 negozi in Turchia grazie a questa collaborazione “.

© riproduzione riservata
made by nodopiano