Notizie

Linglong presenta in Europa il brand Hubtrac

Linglong Tyre ha presentato il suo nuovo marchio Hubtrac lo scorso ottobre e più di 150 codici prodotto saranno a breve lanciati nel mercato europeo, seguendo una programmazione suddivisa in più fasi. I pneumatici con questo nuovo brand saranno prodotti nelle varie fabbriche di Linglong, comprese quelle in Tailandia e Serbia. L’obiettivo dell’azienda cinese, che vuole puntare sulla qualità e aumentare la competitività del suo brand principale in tutti i mercati mondiali, è arrivare a un layout produttivo 6+6, con 6 stabilimenti in Cina e 6 all’estero. Al momento, l’azienda ha cinque impianti di produzione in Cina, a Zhaoyuan, Dezhou, Liuzhou, Jingmen e Changchun (in costruzione) e due all’estero, in Tailandia e Serbia (in costruzione).

Linglong Tyre adotta strategie di marca diversificate per i diversi mercati e l’ultimo nato Hubtrac rientra in questo piano e si inserisce principalmente nel segmento autocarro e autobus, oltre che pneumatici speciali, con l’obiettivo di soddisfare meglio le esigenze degli utenti di questi settori con adeguate prestazioni di prodotto. Per i veicoli commerciali, Hubtrac copre 6 applicazioni: lungo raggio, regionale, on/off road, miniera, invernale e tratta urbana, con oltre 150 sku.

Rispetto agli prodotti noti a marchio Linglong, Hubtrac presenta un nuovo design del fianco e un nuovo metodo di denominazione. “Diversi prodotti di nuova generazione sono in fase di progettazione e usciranno presto sul mercato”, ha detto il responsabile R&D di questa nuova linea. “Grazie alla tecnologia avanzata con cui sono prodotti, i pneumatici Hubtrac saranno sicuramente interessanti per il mercato, perché offrono prestazioni migliori”.

In conformità con quanto dice lo slogan del marchio Hubtrac “Journey to the future” (viaggio nel futuro), l’azienda afferma di voler collaborare con i migliori rivenditori e distributori di pneumatici in Europa, concentrandosi sulla qualità del prodotto e sull’esperienza del cliente, per realizzare maggiori profitti e valore aggiunto per tutti i clienti .

Il Chief Operating Officer del nuovo brand di Linglong, ha sottolineato: “E’ noto che il mercato europeo ha requisiti più elevati, in termini di sicurezza dei pneumatici, resistenza all’usura, ricostruzione e rispetto ambientale. Inoltre le nuove regole di etichettatura dell’UE verranno applicate dal 1° maggio 2021. Tutti questi requisiti elevati rappresentano una grande sfida per molte fabbriche di pneumatici, ma sono anche un’opportunità per quei produttori che si concentrano e che investono nel mercato europeo”.

Al via dunque, nelle prossime settimane, la ricerca di partner commerciali in in tutta Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano