Mercato

Nonostante il Coronavirus, a novembre sarà in scena il Motor Show di Essen in ‘limited edition’

E’ ufficiale: il Motor Show di Essen si svolgerà nel 2020. Non come al solito, ma in linea con la situazione di emergenza da Covid, la fiera si definisce “Essen Motor Show – Limited Edition”. Dal 27 novembre al 6 dicembre, nell’area espositiva dovrebbero essere ammessi solo 9.000 visitatori al giorno. Da ottobre in poi, i biglietti saranno venduti solo online.

“Siamo molto contenti di essere riusciti a creare un concept valido per il Motor Show di Essen di quest’anno. Le ultime settimane hanno dimostrato che anche le grandi fiere possono svolgersi con successo, pur nelle attuali difficili condizioni. Un concetto di igiene che funzioni è fondamentale e lo abbiamo dimostrato”, ha affermato Oliver P. Kuhrt, amministratore delegato di Messe Essen.

“L’aspetto dei padiglioni sarà compatto e concentrato. Con poche eccezioni, sarà un puro salone dell’auto con i veicoli al centro ”, aggiunge Ralf Sawatzki, project manager del Motor Show di Essen.

L’industria è ottimista sull’inizio della fiera: “Il Motor Show di Essen è essenziale per il successo economico e l’interazione sociale nel nostro settore. Siamo quindi molto lieti che si svolga, anche se in un’edizion più ridotta e compatta. Sono assolutamente fiducioso che saremo in grado di organizzare un evento sicuro e di successo con l’aiuto dell’attenzione dedicata all’igiene da Messe Essen”, ha affermato Harald Schmidtke, amministratore delegato della Association of Automobile Tuners (VDAT).

Quest’anno il Motor Show di Essen occuperà i padiglioni 1, 2, 6, 7, 8 e la Galeria. Come di consueto, i padiglioni 1 e 2 ospitano il Classic & Prestige Salon dell’organizzatore S.I.H.A., negli altri padiglioni tutto ruota attorno ai temi del tuning & lifestyle e del motorsport.

© riproduzione riservata
made by nodopiano