Mercato

Fasep-TMG, la nuova partnership per il servizio mobile

Ralph Dubbeldam, amministratore delegato dell’olandese Technomarketing Group (TMG), e Fabio Boni, amministratore delegato di Fasep, si conoscono da anni e hanno sempre pensato alle potenzialità di una collaborazione tra le loro aziende. Negli ultimi mesi, questa potenzialità si è finalmente trasformata in realtà, per offrire nuove opportunità ai gommisti italiani e non solo.

TMG produce in Olanda l’ormai noto eCube, un sistema mobile di assistenza pneumatici estremamente compatto ed elettrico, che combina smontagomme, bilanciatrice, PC, touchscreen, sistema di gonfiaggio digitale, compressore e powerbank in un’unico furgone. Con questo mezzo è possibile gestire una vastissima gamma di pneumatici, raccogliendone i dati e operando con un sistema ergonomico garantito per l’operatore.

Lo sviluppo di e-Cube segue e risponde a quello che è un trend innegabile di tutti i settori, il servizio in loco, e Dubbeldam è convinto del successo che potrà avere, in quanto “è un sistema che ha letteralmente rivoluzionato il settore dei servizi mobili, che sta crescendo rapidamente in tutti i mercati internazionali”.

Anche la collaborazione con Fasep è stata, del resto, una diretta conseguenza delle richieste da parte del mercato. Dubbeldam racconta infatti: “Recentemente un nuovo cliente di Los Angeles ha insistito affinché dotassimo il suo e-cube di una macchina equilibratrice motorizzata Fasep. Questo è diventato il punto di partenza per valutare l’opportunità di formare una cooperazione commerciale continuativa, sfruttando le sinergie e creando opportunità e benefici per entrambe le aziende nei loro settori di competenza a livello internazionale”.

“Come TMG, anche Fasep è una delle poche aziende nel mercato post-vendita automobilistico italiano, che rimangono completamente indipendenti, essendo un’autentica e appassionata impresa di famiglia”, continua il manager olandese. “Va da sé che le nostre due aziende condividano gli stessi valori in termini di flessibilità, soddisfazione del cliente e rapporto qualità/prezzo.”

Aggiunge Fabio Boni: “Da anni produciamo equilibratrici specificamente per il servizio mobile e ormai abbiamo una gamma che copre auto, autocarro e pure moto. Abbiamo iniziato con un grande progetto di collaborazione con Maruti, cui poi sono seguiti altri, che ci hanno permesso di sviluppare delle soluzioni meccaniche e software specifiche, che ci hanno permesso di superare i problemi tipici di una installazione mobile su furgoni. Da anni ci conosciamo con Ralph e la stima per TMG è reciproca. Siamo felici di poter equipaggiare l’eCube che è la macchina per montaggio gomme mobile più avanzata sul mercato, con le nostre equilibratrici che sono state scelte da TMG per la qualità della macchina e per le funzioni avanzate che possiamo offrire. Stiamo già pensando ai possibili sviluppi insieme e siamo certi arriveranno presto sul mercato per migliorare il lavoro dei clienti in servizio mobile”

In esito a questa collaborazione, TMG ha di recente ricevuto la prima spedizione di equilibratrici motorizzate Fasep da montare su e-Cube per una serie di clienti internazionali.

Allo stesso tempo, Fasep è ora diventato il distributore di riferimento di e-Cube in Italia.

Dubbeldam ha aggiunto: “Il mercato italiano è un territorio di vendita relativamente nuovo per l’e-Cube, quindi siamo lieti di dare il benvenuto a bordo a Fasep, come partner nella nostra rivoluzionaria avventura globale con questa futuristica attrezzatura mobile elettrica per il montaggio dei pneumatici, che sta già cambiando il lavoro dei gommisti professionali che possono così offrire il servizio di montaggio, in modo sicuro, anche fuori dalla loro officina.”

Si allarga dunque ulteriormente la già vasta offerta di Fasep di attrezzature e macchinari per le officine, dagli smontagomme ai ponti sollevatori, passando, ora, anche per il servizio mobile completo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano