Gommisti

TMG: il servizio mobile crescerà con il coronavirus

Secondo TechnoMarketing Group (TMG), la pandemia del coronavirus ha aumentato significativamente il numero di gommisti e officine che, in tutta Europa, stanno iniziando a riconoscere pienamente il valore dell’assistenza mobile, da affiancare alla propria attività tradizionale.

Ralph Dubbeldam, amministratore delegato di TMG, afferma: “Il virus ha portato molti rivenditori di pneumatici ad offrire, a livello mondiale, un servizio di assistenza mobile. L’interesse per la nostra atttrezzatura E-Cube, che permette al tecnico di rimuovere e sostituire un pneumatico dalla ruota all’interno del veicolo, oltre ad offrire altri servizi tra cui la ricarica della batteria e la ricarica delle unità di condizionamento, è un plus importante di sicurezza.”

Un esempio dell’introduzione e dei vantaggi portati da E-Cube sul mercato arriva da una testimonianza del sito web americano Gomobile, che offre l’acquisto online dei pneumatici e il montaggio a casa tramite una flotta mobile di assistenza pneumatici. Il sito ha stretto una partnership con TMG per l’attrezzature E-Cube.

Derek Naidoo, fondatore e CEO di Gomobile, afferma: “Fino ad ora, le attrezzature non entravano nella parte posteriore di un furgone, poiché erano troppo ingombranti e rischiavano di rovinarsi con le vibrazioni durante gli spostamenti da un cliente all’altro. E-Cube, invece, è stato specificamente progettato e costruito pensando di risolvere questi problemi: non solo è “salvaspazio”, ma non emette né rumori né fumi, il che significa che è completamente ecologico. Per quanto riguarda Gomobile, E-Cube è il prodotto per la manutenzione dei pneumatici mobili “rivoluzionario” che stavamo aspettando.”

Ulteriori prodotti innovativi su cui TMG sta attualmente lavorando includono un nuovo sollevatore mobile che solleva le quattro ruote in pochi secondi e una soluzione di ricarica di emergenza per auto elettriche che utilizza E-Cube come fonte di energia. Infine, TMG sta sviluppando un prototipo per una soluzione di allineamento mobile assolutamente unica che, a tempo debito, aumenterà la quantità di servizi disponibili.

Dubbeldam conclude: “Aziende come Gomobile sono sicuramente la strada da percorrere per i settori del mercato automobilistico e dei pneumatici in tutto il mondo e TMG nel “post Covid19″ sarà pronta a supportare il settore il più possibile.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano