Motorsport

Avon Tyres fornisce a Rodin Cars pneumatici radiali slick per monoposto FZED

Rodin Cars ha scelto Avon Tyres per la fornitura di pneumatici radiali slick ad altissime prestazioni per la sua nuova monoposto FZED, in vendita per 500.000 sterline.

Avon e Rodin Cars lavorano insieme dal 2016, quando David Dicker, fondatore di Rodin Cars, ha delineato i suoi piani per la monoposto FZED. Negli ultimi quattro anni sono stati condotti numerosi sviluppi e test presso la sede di Rodin Cars, nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, che comprende 3 piste e impianti di ingegneria e produzione ad alte prestazioni.

Rodin Cars Avon Tyres pneumatici gomme slick monoposto FZED

Ora disponibile per l’acquisto in Nuova Zelanda, FZED è alimentata da un motore Cosworth GPV8, che eroga 675 CV e 490 Nm di coppia. Con un peso di soli 609 kg, la costruzione composita ultraleggera in fibra di carbonio dell’auto le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 300 km/h.

A permettere queste prestazioni ci pensa un set di pneumatici radiali slick Avon, in misura 270/660R13 all’anteriore e 350/660R13 al posteriore.

David Dicker, fondatore di Rodin Cars, ha dichiarato: “I pneumatici collegano l’auto alla pista. Per molti motivi sono il singolo componente più importante. Non c’è nulla che possa essere cambiato su un’auto che migliorerà le prestazioni di più rispetto a cambiare le gomme, quindi la scelta dei pneumatici è fondamentale. Ecco perché scegliamo Avon Tyres.”

Michiel Kramer, Direttore vendite e marketing di Avon Tyres, ha dichiarato: “In Avon Tyres siamo appassionati di prestazioni. Rodin Cars ha sviluppato una macchina davvero speciale con la monoposto FZED, quindi siamo entusiasti di vedere i nostri pneumatici montati su quest’auto speciale. Lo sviluppo del mezzo è stato entusiasmante, ma adesso non vediamo l’ora di sapere cosa dicono i primi clienti dopo essersi messi al volante.”

Più info su Rodin Cars sul sito ufficiale: CLICCA QUI

© riproduzione riservata
made by nodopiano