Mercato

Accordo Vredestein – Gastaldi: partenza col botto

Poco più di un mese fa Vredestein e Gastaldi Gomme hanno siglato un accordo di distribuzione per il Nord Italia, Emilia Romagna e Toscana comprese. Abbiamo sentito Denis Fariselli, tyre specialist Agricultural Industrial di Apollo Vredestein, e Paolo Gastaldi, titolare di Gastaldi gomme, che ci hanno fatto il punto della situazione.

“L’accordo sta dando ottimi risultati, soprattutto considerando il periodo non certo facile”, ha affermato Denis Fariselli. “Come tutti sappiamo, l’agricoltura con il coronavirus non si è mai fermata, ma questo non significa che la situazione generale sia rosea. Nonostante questo, possiamo dire che nel mese di aprile siamo riusciti a fare un buon lavoro e crediamo che, se le cose andranno avanti in questo modo, il 2020 possa essere chiuso in modo soddisfacente nonostante il primo trimestre sia stato un po’ sottotono.
Avere gli specialisti di Gastaldi Gomme sul territorio si sta già rivelando un fattore chiave.”

Paolo Gastaldi ha aggiunto: “Vredestein e Gastaldi Gomme hanno iniziato a collaborare da poco più di un mese, quindi è un pò presto per parlare, ma le premesse per fare bene ci sono tutte e sono già evidenti. Il fattore chiave di questa collaborazione è che Vredestein e Gastaldi Gomme sono due aziende con caratteristiche molto simili: entrambe sono specialistiche. Vredestein ha, infatti, una delle gamme agro e industriali più complete sul mercato, mentre Gastaldi è in grado di lavorare, in questi due segmenti, su tutto il listino, dai pneumatici per le macchine da giardino a quelli per trattori ad alta potenza. E oggi più che mai in questi due segmenti è fondamentale essere specializzati per lavorare bene. Sono convinto che sarà una collaborazione molto positiva.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano