Nexen in OE su Volkswagen Passat in Nord America
Nexen Tire aggiunge la nuova Volkswagen Passat al portafoglio di equipaggiamenti originali in Nord America. Il produttore coreano fornirà direttamente alle linee produttive di Volksawagen i pneumatici N’Fera AU7, nella misura 215/60 R16 95T e 215/55 R17 94H.
La Volkswagen Passat è la prima auto di medie dimensioni al mondo a vendere oltre 30 milioni di unità, piazzandosi anche come uno dei modelli più venduti. E’ un auto dinamica, apprezzata per la sua qualità e per le sue prestazioni, con interni ampi e spaziosi, e dotata di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).
Nexen N’Fera AU7 è un pneumatico per tutte le stagioni ad altissime prestazioni (UHP), sviluppato per berline di fascia alta, con capacità antiusura e prestazioni di frenata su superfici bagnate notevolmente migliorate rispetto ai modelli precedenti. La gomma di Nexen fornisce prestazioni affidabili in diverse condizioni meteorologiche e stradali, soddisfacendo pienamente gli standard statunitensi in materia di aderenza sul bagnato e di frenata. Oltre alle prestazioni e all’handling, questo pneumatico è stato progettato anche per consentire una marcia confortevole, silenziosa e priva di vibrazioni.
Nexen N’Fera AU7 ha anche ricevuto numerosi premi prestigiosi, tra cui gli If Design Awards e il Red Dot Award tedesco, nonché l’IDEA Design Award degli Stati Uniti, per il suo design.
L’approvazione di questo ennesimo contratto di fornitura di primo equipaggiamento da parte di Case auto primarie è il risultato dell’impegno e degli investimenti di Nexen Tire negli ultimi anni. L’azienda coreana ha infatti completato quattro importanti centri in rete di ricerca e sviluppo e di produzione, rinnovando ed espandendo i poli in Europa e negli Stati Uniti e inaugurando inoltre, lo scorso aprile, THE NEXEN univerCITY, un istituto R&D costruito presso il complesso industriale Magok a Seoul, in Corea, e la sua prima fabbrica in Europa.
Il futuro è dunque segnato, per Nexen Tire, che conta, grazie a questi stabilimenti e queste strutture di ricerca, di continuare a guadagnare vantaggio competitivo, espandere la capacità produttiva e offrire al mercato prodotti di qualità superiore, guadagnando quote di mercato a livello globale.


