Vettura

Nexen N’Fera Primus vince l’iF Design Award 2020

Nexen Tire ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dell’iF Design Award 2020 con il suo pneumatico N’Fera Primus.

Il modello UHP N’Fera Primus è stato progettato per offrire ottime prestazioni nella frenata su bagnato e su asciutto ed estrema maneggevolezza per un’esperienza di guida stabile e sicura, anche a una velocità di 300 km/h.

Il design del battistrada del modello N’Fera Primus

Il battistrada del N’Fera Primus presenta un design con 3+1 larghe scanalature, pensate per drenare efficacemente l’acqua e prevenire i pericolosi fenomeni di aquaplaning, anche quando l’auto viaggia a velocità elevate. Le scanalature laterali 3D, realizzate con una particolare tecnologia di blocchi 3D completano il disegno centrale, contribuendo a ridurre lo spazio di arresto in frenata, grazie alla maggiore resistenza del blocco in qualsiasi condizione stradale. Ci sono infine 3 costolature che irrobustiscono il disegno e migliorano le prestazioni di guida, in termini di resistenza, handling e stabilità.

Il sesto di sei iF Design Award

La coreana Nexen Tire non è tuttavia nuova a questo genere di premi, perchè il riconoscimento ottenuto dal modello N’Fera Primus è il sesto. I primo iF Design Award era infatti andato nel 2011 al pneumatico Nexen N8000. La serie N’Fera è stata poi particolarmente apprezzata dalla giuria dell’iF Desgin: N’Fera SU1 nel 2014, N’Fera AU7 nel 2019 e N’Fera Primus quest’anno.

“Il riconoscimento degli iF Design Awards dimostra e accredita la capacità di progettazione di Nexen Tire, che ha presentato prodotti straordinari per il mercato globale”, ha dichiarato Kyung Woo Cheon, vicepresidente esecutivo della Ricerca e Sviluppo si Nexen Tire. “Continueremo a far crescere la nostra presenza nell’arena globale, con prodotti ad alte prestazioni e design eccezionale, realizzati grazie a incessanti sforzi di ricerca e sviluppo.”

L’iF Design Award 2020 ha ricevuto un totale di 7.298 candidature da 56 Paesi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano