Notizie

Michelin annulla la partecipazione a The Tire Cologne

Michelin ha annunciato oggi che non sarà presente come espositore a The Tire Cologne, in programma a Colonia dal 9 al 12 giugno 2020. L’annullamento è dovuto a causa della “crescente diffusione del coronavirus (COVID-19) e dei rischi per la salute associati per visitatori e dipendenti”. Michelin afferma di aver preso questa decisione dopo “un’attenta considerazione” della situazione.

“Non abbiamo preso la decisione di annullare la presenza in fiera a cuor leggero, ma ora l’abbiamo presa risolutamente e chiediamo agli organizzatori di The Tire Cologne di capire questa decisione.”

Ora due dei tre produttori più grandi al mondo non saranno presenti all’evento: Goodyear aveva, infatti, annunciato l’assenza da The Tire Cologne lo scorso novembre.

Si teme, naturalmente, un effetto valanga, anche perché ieri, 10 marzo, il governo dello stato della Renania Settentrionale -Westfalia (NRW) ha affermato che le autorità locali dovrebbero annullare gli eventi che potrebbero attirare più di 1.000 partecipanti, con effetto immediato. La Renania Settentrionale -Westfalia, land dove si trova anche Colonia, sede della città ospitante la fiera dei pneumatici, è attualmente lo stato tedesco con il maggior numero di casi di coronavirus.

“I virologi con cui ho parlato raccomandano di evitare grandi folle ovunque possibile. Pertanto, dobbiamo riflettere molto attentamente su ciò di cui possiamo fare a meno”, ha dichiarato il ministro della sanità dello stato della Renania Settentrionale-Westfalia, Karl-Josef Laumann. “Inizialmente dovremmo cancellare grandi fiere, congressi, concerti o eventi sportivi”. Laumann ha aggiunto che questo decreto rimarrà in vigore “fino a nuovo avviso.”

Koelnmesse ha pubblicato il suo ultimo aggiornamento per quanto riguarda il coronavirus e il potenziale impatto su The Tire Cologne il 3 marzo. L’organizzatore della fiera ha confermato che mentre i preparativi per la fiera “continuano come previsto”, in futuro avrebbe “valutato le raccomandazioni delle autorità responsabili in merito ai grandi eventi”. Dopo “un’attenta considerazione” potranno essere decise ulteriori misure.

© riproduzione riservata
made by nodopiano