Mercato

Goodyear non esporrà a Colonia

La speranza di Koelnmesse che tutti i 20 principali produttori mondiali di pneumatici fossero presenti alla prossima edizione della fiera The Tire Cologne, purtroppo, saranno disattese. Goodyear Dunlop Tyres Germany GmbH ha infatti informato la nostra redazione tedesca Neue Reifenzeitung, che non esporrà il prossimo giugno alla fiera di Colonia. La decisione è stata presa “dopo una lunga e intensiva riflessione”.

La decisione di non partecipare all’importante fiera dedicata esclusivamente al settore dei pneumatici non è dunque stata facile per la filiale tedesca di Goodyear, che ripone la motivazione nella scelta di fare un “uso più efficiente delle risorse disponibili”. La sede di Hanau sta infatti concentrando le attività di marketing, in modo molto mirato, per sviluppare un modello di business connesso e – dicono dalla sede tedesca – “gli attuali cambiamenti nel settore e le relative pressioni economiche ci hanno incoraggiato a seguire questa strada”.

Non ci sarà dunque a Colonia lo stand Goodyear Dunlop, non mancheranno tuttavia i prodotti, che verranno esposti dall’azienda controllata dal gruppo DG Trading Systems (Premio, Quick, HMI, 4Fleet Group, Tysys), che sarà presente con un proprio stand, offrendo visibilità a prodotti e ai marchi del Gruppo Goodyear Dunlop.

“L’associazione BRV, sponsor di categoria della fiera, ha mostrato comprensione per la nostra decisione“, hanno dichiarato dalla sede Goodyear Dunlop di Hanau, che ha accolto questa comprensione come “un segno del rispetto reciproco, che caratterizza la nostra collaborazione”.

La seconda edizione di Tire Cologne – la premiere è stata nel 2018 – si svolgerà a Koelnmesse dal 9 al 12 giugno 2020. 

Lo stand di Goodyear Dunlop alla prima edizione di The Tire Cologne nel 2018
© riproduzione riservata
made by nodopiano