Vettura

Falken Azenis FK510 per l’Audi A1 citycarver

Fin dal suo lancio sul mercato, lo scorso autunno, la nuova Audi A1 citycarver monta i pneumatici Falken.

La nuova compatta di casa Audi combina elementi marcatamente offroad a soluzioni di guida avanzate e adatte per affrontare qualsiasi situazione, tanto sui percorsi urbani che lontano dalle strade asfaltate.

Le gomme Falken selezionate da Audi sono il modello Azenis FK510, nella dimensione 205/55 R17.

Questo primo equipaggiamento Audi non è il primo per Falken, che già dall’autunno 2018 fornisce ad Audi i pneumatici per il SUV compatto Q3.

I pneumatici Falken Azenis FK510 sono sul mercato dal 2016 e da allora hanno raccolto il consenso dei consumatori, ma anche delle riviste e organizzazioni indipendenti, che lo hanno testato ripetutamente.

Complessivamente, nei 12 test a cui è stato sottoposto, il modello Falken ha totalizzato lo straordinario punteggio di 4.3 su 5. Su GripDetective.it è disponibile il totale dei risultati e anche il dettaglio delle valutazioni, pro e contro, assegnate dalle riviste e dagli enti europei.

Leggi tutti i test del FALKEN AZENIS FK510

In uno dei test più recenti, AutoBild mette la gomma Falken sul podio, al terzo posto, lodando, in particolare le proprietà di guida bilanciate su fondo bagnato e asciutto, nonché la maneggevolezza sportiva e dinamica.

“Siamo molto lieti di aver vinto questo contratto”, commenta Christian Stolting, Key Account Manager OE presso Falken Tire Europe GmbH. “La decisione di equipaggiare un altro modello premium con i nostri pneumatici direttamente dalla fabbrica è molto importante perché dimostra la qualità dei nostri pneumatici”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano