Mercato

Marangoni Meccanica cambia look

Marangoni Meccanica ha presentato la sua nuova corporate brand identity, che segna il passo con la ricapitalizzazione e lo spin off dal Gruppo Marangoni che sono stati finalizzati lo scorso giugno. L’operazione sta infatti evolvendo in un viaggio strategico, che ha l’obiettivo di offrire ai propri clienti un sostegno e un impegno ancora maggiori rispetto al passato.

La nuova identità aziendale riflette meglio la posizione di leader di mercato dell’azienda e dimostra chiaramente il ciclo di vita completo di macchinari e servizi offerti ai clienti in tutto il mondo. Il nuovo brand Marangoni Machinery e il nuovo logo sono pensati per funzionare molto bene su canali digitali e tradizionali. Evocano un sentimento di idee, dinamismo, collaborazione, movimento, positività, rapidità e velocità, che partecipano tutti insieme per ottenere la massima qualità e soddisfazione dei clienti.

Il nuovo logo Marangoni Meccanica è rappresentato da un font che esprime il concetto di modularità e passa da uno stile condensato a uno stile bold stencil. Le lettere hanno forme pure e regolari, che descrivono l’esperienza di Marangoni Meccanica e la metodologia dell’azienda. La parola “Machinery” completa il logo e descrive l’area commerciale dell’azienda, iscrivendosi in una base cromatica che stabilizza la composizione nel suo insieme e rafforza il messaggio. Il payoff “customs.smart.innovation” esprime infine i tre concetti principali della vision di Marangoni Meccanica:

  • forte personalizzazione e unicità dei progetti
  • grande propensione per modelli operativi agili
  • costante capacità di evolversi in modo tecnologico

La scelta dei nuovi colori passa dall’arancione al blu scuro. L’arancione apporta vibrazioni calde e positive in un ambiente aziendale già molto energetico. Nella psicologia del colore, infatti, rappresenta l’avventura, l’ottimismo, la fiducia in se stessi e la socialità, che sono le caratteristiche principali di Marangoni Machinery. La combinazione con il profondo blu notte, che è anche un colore legato alla parte destra del cervello, trasmette concetti di intuizione, integrità e creatività.

“Riteniamo che il messaggio della grande responsabilità della nostra azienda, dello spirito pionieristico e degli alti ideali sia ben spiegato nel nostro nuovo logo”, afferma Riccardo Mastronardi, nuovo CEO di Marangoni Meccanica.

Come effetto immediato della trasformazione, anche gli indirizzi di posta elettronica di Marangoni Meccanica sono cambiati in nome.cognome@marangonimachinery.com.

Il nuovo sito marangonimachinery.com è in fase di costruzione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano