Agricoltura

ATG debutta ad Agritechnica con le novità Alliance

Presente per la prima volta in fiera ad Hannover, Alliance lancerà uno dei pneumatici più innovativi del momento – Alliance 398 MPT – il primo pneumatico per uso agricolo brevettato per raggiungere velocità su strada fino a 100 km/h.

Il pneumatico, che è ha anche vinto l’Agritechnica Innovation Award Silver Medal, è progettato per gli autocarri utilizzati nei settori agricolo e forestale e coniuga le migliori caratteristiche di un pneumatico per uso agricolo (buona trazione, protezione del suolo e elevata capacità di carico) con le caratteristiche di un pneumatico per uso su strada (velocità sostenuta, rumorosità e sviluppo di calore minimi, guida sicura). L’unione di queste caratteristiche consente agli autocarri agricoli di recarsi direttamente sul campo, rivoluzionando il modo di concepire il trasporto agricolo, per cui non servono più macchinari aggiuntivi dal campo e si riducono cicli di lavoro, tempo, manodopera, consumo di carburante, etc.

Gamma ottimizzata Alliance VF

Alliance presenterà la propria gamma ottimizzata di pneumatici VF con la famosa tecnologia Agriflex +. Sarà in mostra un set intero di pneumatici: Alliance 372 VF (710 / 60R30) per trattori, Alliance 389 VF (800 / 60R32) per macchine implement e Alliance 354 VF (380 / 90R54) per colture in filari. Tutti questi pneumatici saranno presentati nelle nuovissime dimensioni, poiché l’azienda sta completando l’upgrade del proprio portfolio IF nell’intera gamma VF. I pneumatici Alliance VF (Very High Flexion) consentono di trasportare il 40% di carico in più con la stessa pressione di gonfiaggio rispetto agli pneumatici radiali standard, riducendo così al minimo la compattazione del suolo e massimizzando i raccolti.

Alliance 579 – nuovo lancio prodotto a Agritechnica

Alliance amplia il proprio portfolio di pneumatici speciali rivolti ai segmenti terreni erbosi, giardini e prati. Il nuovo Alliance 579 incorpora un concetto di pneumatico innovativo per trattori utility di medie e piccole dimensioni che operano su terreno erbosi, in vigneti e frutteti.

Innovazioni Alliance per il settore forestale

L’ultimo arrivato nel portfolio Alliance per il settore forestale è Forestar 644, concepito per forwarder e raccoglitrici. Lanciato nel 2019, questo pneumatico per uso forestale di recente introduzione sul mercato offre prestazioni eccezionali in condizioni di lavoro proibitive e presenta una notevole resistenza ai danni.

Un altro pneumatico per uso forestale è il famoso Forestar 344 ELIT nominato per l’Agritechnica System and Components Trophy grazie alla sua tecnologia innovativa. F344 ELIT – il primo pneumatico al mondo per uso forestale a bassa pressione in grado di trasportare lo stesso carico se gonfiato a una pressione di appena 2,5 bar rispetto alla pressione standard di 4,5-5 bar. Gli pneumatici a bassa pressione assicurano un’impronta a terra più ampia, con conseguente minor compattazione del suolo, una guida confortevole per l’operatore e bassi consumi.

Alliance sarà ad Agritechnica (10-16 novembre) nel padiglione 4, stand C28.

© riproduzione riservata
made by nodopiano