Gommisti

Starace sceglie la rete Point S

Il rivenditore napoletano Starace è un socio Professional Pneus ed è entrato a far parte del gruppo Point S, festeggiando l’inaugurazione della nuova insegna lo scorso febbraio. Annalisa Starace ci ha raccontato la storia dell’azienda e i motivi della scelta del network Point S.

Quando e come nasce Starace?

La nostra società nasce da un sogno dello storico fondatore Michele Starace, che nel 1982 lavorava nella ancora attuale sede come carrozziere. Spinto dalla forte passione per il suo lavoro e per amore delle sue radici, Michele rilevò la piccola carrozzeria a Castellammare di Stabia, nella provincia napoletana. Negli anni a seguire, con il supporto della moglie Maddalena e dei figli Annalisa e Luigi e affrontando le non poche difficoltà del territorio, ampliava l’attività, che inizialmente si occupava esclusivamente di carrozzeria, con i nuovi servizi, prima di meccanica, poi di gommista e infine di noleggio.

Quando avete aperto le altre due sedi?

Le nuove esigenze lavorative, ci hanno spinto all’apertura delle due nuove sedi di Portici nel 2010 e di quella nuovissima di Castellammare di Stabia, che è stata inaugurata nel febbraio 2019. I due nuovi punti vendita integrano la sede storica di via Napoli 138.

L’azienda è cresciuta anche come personale?

Sì, decisamente. Il team è per noi una seconda famiglia; alcuni dei nostri collaboratori, sono cresciuti, sia personalmente che professionalmente, negli anni, come Giuseppe e Francesco che lavorano con noi dal 1999, quando erano appena 16enni, o come Gaetano e Santolo, presenti dal primo giorno dell’apertura. Oggi, il gruppo Starace è in continua espansione ed è formato dal personale storico e da molti giovani specializzati, che operano in un clima lavorativo dinamico e innovativo.

Quale è il focus dell’azienda?

Il focus finale della nostra società è senza dubbio la soddisfazione del cliente. Essendo noi presenti sul mercato da molti anni, abbiamo dei clienti che sono diventati amici e confidenti. Siamo convinti che i nostri clienti somiglino al nostro team che, come dice Enzo, uno nostro cliente storico, evoca il colore azzurro come “una giornata di sole in montagna, disteso su di un prato con gli occhi rivolti al cielo”.

Cosa offrirà il nuovo centro auto?

Con l’apertura della nuova sede, abbiamo cercato di rendere più performante l’offerta dei nostri servizi, che si profilano sulle attività di carrozzeria, autofficina, gommista e noleggio. Per garantire il più alto profilo professionale possibile agli utenti., disponiamo delle attrezzature più all’avanguardia sul mercato, come la strumentazione per la calibrazione dei radar e delle telecamere presenti nei veicoli di ultima generazione.

Quanto personale verrà impiegato?

Saranno circa 10 le risorse impiegate dislocate nei vari servizi. Sono tutti ragazzi di età compresa tra i 20 e i 32 anni. Alcuni sono residenti in Castellammare di Stabia, altri abitano tra Portici e Napoli.

Quanto conta la formazione?

Il personale che lavorerà nella nuova sede è già stato precedentemente selezionato, secondo gli standard professionali, ed è stato formato per circa 5 mesi nelle nostre sedi già attive. Ci siamo preoccupati, infatti, che i nuovi operatori fossero in linea con la vision aziendale e ne sposassero a pieno la mission. E’ fondamentale per noi che il nostro team sia affiatato e giochi un ottimo lavoro di squadra!

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano