Mercato

Jean-Luc Dony è il nuovo Amministratore Delegato di Midas e Norauto Italia

Questa mattina, presso Hyatt Centric Hotel (ex LaGare Hotel) di Milano, è stato presentato il nuovo Amministratore Delegato di Midas e Norauto Italia, entrambi marchi del Gruppo Mobivia. Jean-Luc Dony, già AD di Midas Italia dal 2016, e cresciuto professionalmente all’interno del Gruppo, diventa il primo dirigente a guidare due brand dell’aftermarket automobilistico. L’Italia è il primo paese in cui avviene un’operazione aziendale di questa portata, capace di ottimizzare un servizio completo e trasversale, teso a toccare tutto il mondo della mobilità: dall’officina di prossimità al grande centro di mobilità integrata.

Questo processo è stato creato per dare vita ad un’integrazione funzionale, capace di confermare e consolidare l’attuale organico aziendale e di garantire un perfezionamento delle funzioni e dei servizi. Il percorso univoco intrapreso dalle due aziende rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma, orientato a investire in nuovi asset strategici che abbiano come effetto la riorganizzazione delle specifiche competenze.

Midas e Norauto, con oltre 2000 punti vendita in tutto il mondo, supportano l’automobilista su tutti i temi, dalla manutenzione al tempo libero. Forte di questo know how, il mercato Italia diventa laboratorio di un’operazione in cui il Gruppo Mobivia si accredita come interlocutore autorevole e osservatorio privilegiato sui trend del comparto. La pianificazione di un futuro insieme e condiviso è il primo passo verso un importante consolidamento aziendale che vede i due brand impegnati in una nuova fase di crescita.

L’Italia costituisce un’opportunità rilevante per il Gruppo. Da una parte il franchising di Midas, che permette la capillare diffusione sul territorio dei suoi servizi legati alla manutenzione auto, e dall’altra la catena di grande distribuzione di Norauto, specializzata nella personalizzazione dell’automobile con negozi e officine, rappresentano una combinazione che può contare, complessivamente, su circa 1.000 collaboratori suddivisi in quasi 100 centri sul territorio nazionale.

Jean-Luc Dony, Amministratore Delegato di Midas e Norauto Italia: “Questa operazione, nel garantire alle due aziende maggiore visibilità e autorevolezza, pone l’accento sull’approccio nei confronti del cliente finale: garantire maggior attenzione e grande vicinanza verso i passeggeri è l’obiettivo di questo percorso. Il nostro gruppo è diventato nel corso degli anni un vero ‘sensore sociale’, in grado di comprendere e venire incontro alle esigenze dei guidatori che sono, anche e soprattutto, dei cittadini con dei bisogni. Per questo motivo la pianificazione di un futuro condiviso tra Midas e Norauto Italia è il primo passo verso un importante consolidamento aziendale che porterà i due brand in una nuova fase di crescita e che porrà il Gruppo Mobivia come un vero punto di riferimento della ‘cultura della mobilità’”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano