Meccanica

Meyle semplifica l’identificazione dei pezzi per le officine: ricerca grafica con grafici contestualizzati

Ricerca e identificazione ancora più rapide dei pezzi – il produttore di ricambi amburghese Meyle è il primo fornitore a mettere a disposizione i cosiddetti grafici contestualizzati per gli assi posteriori multi‑braccio di diversi modelli selezionati BMW e Mercedes-Benz. Questi grafici realizzati in proprio da MEYLE illustrano il ricambio nel contesto della complessa tecnica dell’autotelaio e consentono così un’identificazione ancora più semplice del pezzo necessario. Un enorme risparmio di tempo per le officine e i grossisti: i clienti, nella ricerca grafica, possono visualizzare esattamente le posizioni e il contesto di installazione, vedere tutte le informazioni e i dettagli rilevanti cliccando sull’articolo ed effettuare direttamente l’ordine.

“Meyle si è posta l’obiettivo di rendere accessibili facilmente le informazioni rilevanti per clienti e officine e di preparale in modo tale che possano essere utilizzate ancora più efficientemente”, spiega Dominik Overmann, caposquadra per la gestione dei dati dei prodotti alla Meyle. Nelle situazioni di montaggio complesse, in particolare, le semplici descrizioni dell’installazione sono spesso insufficienti; sono necessari maggiori dettagli e informazioni sulla posizione di installazione e sui pezzi nelle immediate vicinanze. “Queste situazioni di montaggio sono illustrabili al meglio graficamente. Con i grafici contestualizzati semplifichiamo quindi l’identificazione dei pezzi – gli ordini errati o i resi costosi possono essere così minimizzati. Grossisti e officine possono quindi trasferire questi vantaggi direttamente ai rispettivi clienti. I primi riscontri dei nostri clienti sono assolutamente positivi – i clienti richiedono attivamente i grafici, ad esempio per rimandare ai grafici nelle loro offerte e offrire così un valore aggiunto ai loro clienti”.

Meyle offre già da anni la ricerca grafica per l’asse anteriore dei modelli Top 200 del parco veicolare tedesco; ora, i grafici contestualizzati sono disponibili anche per l’asse posteriore dei modelli BMW Serie 1, Serie 2, Serie 3 e Serie 4 e per i modelli Mercedes Benz della classe C ed E.  I grafici sono utilizzabili non solo nei cataloghi basati su TecDoc, ma anche nel catalogo online Meyle e nei negozi web dei clienti. I dati degli articoli vengono attualizzati regolarmente con i nuovi veicoli.

La semplicità della ricerca grafica è illustrata dall’esempio relativo al veicolo BMW 3 (E90) (KBA 0005 AMF): filtrati in base a sospensione dell’asse/guida delle ruote/ruote, vengono visualizzati (esclusivamente) i pezzi Meyle che mostrano delle informazioni ulteriori cliccando sul rispettivo pezzo nel grafico e che possono essere ordinati direttamente tramite il carrello TecDoc.

© riproduzione riservata
made by nodopiano