Gommisti

Michelin investe nel punto vendita nelle grandi città: Frigerio Gomme di Milano

Michelin continua a investire nella cura e nel comfort del punto di vendita, luogo essenziale per il cliente, che è al centro dello sviluppo di ogni prodotto e di ogni attività del Gruppo.

Dopo l’inaugurazione del punto vendita bolognese di Porrettana Gomme, Michelin porta la Pilot Sport Experience a Milano, dove ha scelto Frigerio Gomme di Piazza Cinque Giornate.

Nel cuore della città, Frigerio Gomme ha, come Michelin, radici saldamente piantate nella sua storia antica. A Milano dal 1922, l’anno del primo Gran Premo all’Autodromo di Monza, è uno dei negozi storici riconosciuti dalla Regione Lombardia per la sua “storica attività”. Tra i primi rivenditori a offrire una pompa di benzina e il servizio di montaggio dei pneumatici, era punto di riferimento per i milanesi in partenza per una gita al lago. Tanti aneddoti e personaggi famosi ne costellano la storia. Curioso è il resoconto del passaggio di Gabriele D’Annunzio con l’attrice Jolanda Neri che, dopo un cambio pneumatici presso questo negozio, avrebbero imboccato la neonata Autostrada Milano-Laghi per quella che fu interpretata da molti come una fuga d’amore.

Quasi cent’anni di attività che quest’anno coincidono con i 120 anni dell’Omino Michelin, una storia lunga per due realtà accomunate da professionalità, competenza, alta specializzazione e tecnologie all’avanguardia a servizio del cliente.

L’intervento ha riguardato l’intero negozio che è stato totalmente rinnovato per proporre ai clienti una diversa esperienza nel punto di vendita, che comprende l’accoglienza, il comfort e l’impatto emozionale. Oggi, all’interno dell’ambiente, il cliente in attesa trova immagini e video legati al mondo della sportività e delle competizioni, oltre a un’area relax esclusiva e curata nei dettagli. Gli spazi sono stati ridisegnati con forme che ricordano l’Omino Michelin e ospitano un’esposizione della gamma sportiva stradale e da competizione del costruttore francese.

“Siamo felici di questa partnership. Dopo quasi un secolo di attività, il nostro negozio storico inizia una nuova avventura con Michelin, con cui condividiamo appieno la filosofia di approccio al cliente, che si traduce in un servizio professionale e di qualità all’interno di un ambiente accogliente e tecnologico.”, ha detto Andrea Cè, Titolare di Frigerio Gomme di Piazza Cinque Giornate.

Stefano Adagio, Direttore Vendite Business to Consumer Michelin, ha aggiunto: “Per i pneumatici, core business dell’azienda, il gruppo Michelin investe ogni anno 700 milioni di Euro in Ricerca & Sviluppo. Ma il nostro obiettivo non si esaurisce nello sviluppo di prodotti performanti e duraturi. Michelin vuole accompagnare l’automobilista lungo tutto il percorso di scelta, acquisto e utilizzo dei pneumatici, con l’obiettivo di fargli vivere la migliore esperienza possibile. Abbiamo quindi individuato in Frigerio Gomme di Piazza Cinque Giornate il partner giusto con cui condividere i nostri valori di professionalità, qualità e competenza al servizio del cliente. Continueremo così anche per il 2019, selezionando operatori di mercato che condividono la nostra filosofia anche a Roma, Torino e Napoli.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano