Attrezzature

E-Cube, il nuovo trend del servizio gomme mobile

Grazie all’ampia campagna di marketing realizzata prima della fiera nei confronti di rivenditori, settore dei servizi mobili e media, per il lancio del rivoluzionario sistema di servizio gomme mobile E-Cube, l’olandese TechnoMarketing Group (TMG) e il suo partner nordamericano Gaither Tool hanno registrato ottimi risultati ad Automechanika Frankfurt.

Ralph Dubbeldam, managing director di TMG afferma: “Il tanto atteso lancio europeo di E-Cube è andato ancora meglio di quanto ci aspettassimo. Abbiamo visto dell’entusiasmo sincero da parte di molte aziende che si occupano di servizio gomme mobile in Europa e anche a livello internazionale, e anche molto interesse da parte di importanti produttori di attrezzature, che avevano letto prima della fiera gli articoli di presentazione nelle riviste di settore di tutto il mondo”. “Non c’è dubbio – ha aggiunto – che  la risposta al lancio di E-Cuber sia stata travolgente e abbia creato molti potenziali ordini per il futuro, per far fronte ai quali stiamo già accumulando scorte a magazzino, in modo da essere pronti a dicembre e per il 2019″.

Lo stand delle due aziende a Francoforte era costantemente pieno di gente, che guardava con interesse l’unità mobile per la sostituzione delle gomme E-Cube, apprezzandone in particolare le due caratteristiche davvero innovative: la compattezza, in cui vengono concentrati fino a sei prodotti per il servizio gomme, e il fatto che sia completamente verde, senza nemmeno un generatore. oltre al cambio e montaggio gomme, E-Cube può effettuare una serie dia ltri controlli presso il domicilio o il posto di lavoro del cliente, come ad esempio il bilanciamento e i TPMS, su gomme dai 14 ai 24 pollici.

Peter Scheeper, technology manager di TMG

Il progettista e sviluppatore dell’officina mobile E-Cube, Peter Scheeper, technology manager di TMG, aveva raccolto e tenuto in considerazione i commenti degli attuali clienti di TMG su cosa volevano e si aspettavano da un prodotto come questo. Il risultato finale è un’unità flessibile che è molto semplice d utilizzare e che consente di tenere sotto controllo ogni aspetto delle operazioni.

Per portare a termine l’intero progetto c’è voluto un anno e Scheeper oggi dichiara: “Non è stato un progetto facile da realizzare, soprattutto non è stato facile ottenere la giusta misura compatta, in grado di funzionare perfettamente all’interno di un veicolo, e più multi-funzione possibile. In ogni caso io sono davvero convinto che E-Cube rappresenti la direzione del futuro per il mercato internazionale del servizio gomme mobile e, a tempo debito, potrebbe costituire la base per realizzare una gamma completamente nuova di prodotti per l’officina”.

TMG, nello stand, era affiancata da Gaither Tool per il lancio di E-Cube e per valutare la reazione del mercato europeo davanti al nuovo prodotto, prima del debutto americano, che avverrà al Sema Show di Las Vegas alla fine di ottobre.

A Francoforte sono stati presentati anche altri nuovi prodotti innovativi, tra cui I-Cube A / C Recovery, Recycling, Vacuum e Charging System per il controllo del climatizzatore su base mobile, che ha suscitato molto interesse.

© riproduzione riservata
made by nodopiano