Attrezzature

E- Cube, il nuovo concetto di officina mobile per le gomme

Tra gli espositori di Automechanika 2018, che apre oggi i padiglioni a Francoforte, c’è Techno Marketing Group, un’azienda olandese che punta sul sempre più popolare servizio mobile di montaggio e servizio pneumatici.

Fino ad oggi, una tipica officina mobile per il servizio pneumatici, consiste in un furgone attrezzato con almeno cinque o sei diverse attrezzature installate una vicina all’altra, lasciando pochissimo spazio all’operatore per muoversi. Alla fiera di Francoforte, Techno Marketing Group’s (TMG) presenta al proprio stand un approccio innovativo per risolvere questo problema: il sistema, che l’azienda presenta in anteprima e che definisce ‘unico’, E-Cube. Si tratta di una unità di servizio estremamente compatta, che è stata progettata in esclusiva da TMG, con la collaborazione di Gaither Tool Co Incorporated, che ha sede in Illinois, Nord America.

Ralph Dubbeldam, managing director di TMG afferma: “Il nostro sistema E-Cube rappresenta un concetto completamente originale che innalza il servizio professionale mobile per le gomme ad un livello molto più alto e che consente di avere un’officina strutturata aggiuntiva a concessionarie auto, officine, gommisti e altre realtà che offrono servizi automotive.”

“E-Cube non è un sostituto diretto delle officine tradizionali, che possono ancora effettuare i servizi più complessi e pesanti, come l’allineamento o le riparazioni”, continua Dubbeldam. “Tuttavia, come singola unità, questa officina mobile, offre molto più spazio di lavoro all’interno del mezzo e, per la prima volta, elimina il bisogno di avere un generatore a bordo, il che significa assenza di rumore, fumo o gas. Insomma è un’alternativa verde ed ecologica nella manutenzione mobile dei pneumatici.”

L’idea di TMG risponde ad un trend europeo, che vede gli automobilisti sempre più orientati ad acquistare i pneumatici online e a chiederne il montaggio direttamente a domicilio o nella sede di lavoro. E-Cube consentirebbe infatti di aggiungere l’opzione per i clienti di un’assistenza pneumatici flessibile, con l’obiettivo di incrementare i profitti. Il sistema può inoltre essere ampliato per offrire servizi aggiuntivi ai pneumatici, come ad esempio la manutenzione dell’impianto di condizionamento, il cambio/ottimizzazione della batteria, aumentando il guadagno, in occasione dell’uscita presso la sede di un cliente. Presso lo stand, che TMG condivide con Gaither Tool, verrà infatti presentato anche I-Cube A / C Recovery, il sistema di controllo e gestione del sistema dell’aria condizionata..

L’officina mobile E-Cube può gestire gomme dai 10 ai 24 pollici, effettuando una serie di controlli standard, come sostituzione, bilanciamento e TPMS.

Ralph Dubbeldam conclude dicendo: “Sia TMG che Gaither Tool sono estremamente entusiasti alla prospettiva di mostra le sensazionali unità mobili E-Cube e I-Cube al Salone di Automechanika, per dimostrare come l’industria dei servizi mobili per i pneumatici possa compiere un passo significativo in avanti, grazie a strutture veloci, facili e convenienti, anche quando si lavora fuori dall’officina. Noi crediamo fermamente che i nostri ultimi prodotti innovativi cambieranno per sempre il volto del servizio mobile per i pneumatici e della manutenzione generale del veicolo.”

TMG/Gaither ad Automechanika: Padiglione 8 – Stand D04 

© riproduzione riservata
made by nodopiano