Attrezzature

Conclusa l’acquisizione di Sicam e Beissbarth

A seguito dell’adempimento di tutti i requisiti di legge, Stargate Capital GmbH, con sede a Monaco di Baviera, ha acquistato da Robert Bosch GmbH le società sussidiarie Beissbarth GmbH, con sede a Monaco di Baviera, e Sicam Srl, con sede a Correggio. È stato concordato di non rendere noto il prezzo di acquisto.

Stargate Capital, con la sua sussidiaria Werther International S.p.A., che ha sede a Reggio Emilia, Italia, è già attiva nel settore automotive. Werther International offre attrezzature da officina e sollevatori per veicoli. Con l’acquisizione di Beissbarth e Sicam, Stargate Capital intende ampliare il suo portfolio nel settore automotive. Beissbarth rifornisce costruttori di autoattrezzature e officine in tutto il mondo con strumenti per le misurazioni di precisione, mentre Sicam è uno dei maggiori costruttori di attrezzature per gommisti e officine. La gamma di prodotti delle due sussidiarie comprende smontagomme, equilibratrici, banchi provafreni, linee di revisione e assetti ruote.

Il nuovo gruppo diventerà uno dei principali players del settore su scala internazionale. Per rispondere alle esigenze di un mercato dinamico e sempre alla ricerca di nuove tecnologie, continuerà a sviluppare prodotti, con particolare attenzione ai centrafari ed alla calibrazione dei radar che equipaggiano le vetture con guida autonoma.

La nuova organizzazione, sotto la direzione di Luca Gazzotti, amministratore delegato, si focalizzerà sulla parte più importante del business: i clienti nel settore OEM e nel settore IAM.

© riproduzione riservata
made by nodopiano