Notizie

Bosch vende Beissbarth e Sicam

La società tedesca di investimento Stargate Capital ha stipulato un accordo per l’acquisto di Beissbarth e Sicam da Bosch. Il prezzo di acquisto non è stato divulgato e la conclusione dell’operazione è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust.

Stargate Capital è già attiva nel settore automobilistico, grazie all’acquisizione dell’azienda italiana di attrezzature per officina e piattaforme di sollevamento veicoli Werther International, all’inizio di quest’anno. Con l’acquisto di Beissbarth e Sicam, Stargate Capital intende espandere il proprio portafoglio nel settore automobilistico. I prodotti commercializzati da Beissbarth e Sicam comprendono smontagomme, equilibratrici, banchi di prova freni, sistema di controllo e diagnosi e attrezzature per l’allineamento delle ruote.

“L’acquisizione di Beissbarth e Sicam da parte di Stargate Capital è un entusiasmante e importante passo per le nostre due aziende”, ha commentato Gary Palmer, chief executive officer di Beissbarth e Sicam. “Beissbarth ha registrato una forte crescita negli ultimi anni e siamo convinti che le nuove opportunità con la proprietà di Stargate Capital accelereranno ulteriormente la crescita, sfruttando le sinergie di prodotto e distribuzione. Questo posiziona saldamente sia Beissbarth che Sicam come leader di mercato che continuano a fornire prodotti e servizi di prossima generazione alle piattaforme di veicoli all’interno del mercato globale.”

Boris Levin, azionista di Stargate Capital, ha affermato: “Insieme alla nostra controllata Werther International, Beissbarth e Sicam formeranno uno dei gruppi leader nel settore delle attrezzature per la ruota in tutto il mondo. La nostra strategia sarà quella di sfruttare la complementarietà nelle gamme di prodotti, la copertura geografica e i gruppi di clienti per consolidare la nostra posizione in Europa e sfruttare questa massa critica per sviluppare i mercati asiatici e nordamericani.”

“La forza di Beissbarth nella Ricerca & Sviluppo sarà sfruttata per sviluppare nuovi prodotti e applicazioni nel campo dell’assistenza alla guida, poiché le automobili diventano sempre più autonome”, ha aggiunto Luca Gazzotti, amministratore delegato di Werther International. “Non vediamo l’ora di creare un player mondiale, attingendo ai punti di forza combinati di Werther, Beissbarth e Sicam.”

Come stabilito nell’accordo firmato il 18 luglio, circa 330 dipendenti Bosch entreranno a far parte delle aziende di proprietà di Stargate.

Leggi anche:

https://www.pneusnews.it/2018/01/31/bosch-vende-sicam-e-beissbarth-lintervista/

© riproduzione riservata
made by nodopiano