Vettura

Lassa presenta Multiways, il suo primo all season

Lassa Multiways è stato il protagonista dello stand Lassa di Colonia ed è il primo pneumatico quattro stagioni dell’azienda turca, che ha deciso di non perdere l’opportunità di questo segmento in forte crescita in Europa negli ultimi anni.

“Lassa Multiways parte, come progettazione, da un prodotto winter, adattandosi, nel battistrada e nella costruzione, all’uso in tutte le stagioni”, spiega Ceren Gürsel, international brand manager dell’azienda. “Abbiamo lanciato il prodotto in aprile ed è già disponibile sui mercati europeo da giugno, in 16 misure, dai 14 ai 18 pollici. Il prossimo anno estenderemo la gamma ad altre misure”.

Lassa Tyres in Italia lavora con cinque aziende partner: Overgom e Fintyre nella terraferma, in Sicilia Catania Gomme e Schirò e in Sardegna La Genovese (acquisita da Fintyre lo scorso aprile).

“Storicamente l’Italia è per noi uno dei primi mercati di esportazione, dove siamo più forti e conosciuti e dove anche le quote di mercato sono più alte”, continua Gürsel, sottolineando che il tasso di crescita dell’azienda nel nostro Paese è attorno al 20%. “Stiamo presentando nuovi prodotti, come l’all season, che vogliamo proporre anche attraverso nuovi canali, che rappresentano per noi nuove opportunità di penetrazione nel mercato, come ad esempio le flotte passenger. Ma in questo senso stiamo investendo molto anche nel retail, in Italia, con i Lassa Corner all’interno dei punti vendita.” “In Italia il prodotto quattro stagioni ha una domanda attorno al 10% e infatti il nostro obiettivo è di raggiungere questa quota nelle vendite nei prossimi tre anni. L’obiettivo è realistico, anche perché, nei primi mesi di offerta, stiamo già registrando una domanda anche superiore a quella del mercato”.

Positivo anche l’esito della fiera di Colonia, dove Lassa Tyres dichiara di avere riscontrato molto interesse per i prodotti e per l’azienda, un po’ da tutti i Paesi, ma in particolare dall’Italia. “L’Italia è il primo Paese per numero di richieste di distribuzione. Ci fa molto piacere, ma in realtà abbiamo già cinque partner molto forti con cui lavoriamo con grande soddisfazione”, conclude Gürsel.

Gli altri prodotti presentati a Colonia da Lassa sono stati il Competus HP2 e lo Snoways4.

© riproduzione riservata
made by nodopiano